• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Giugno 18, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Alessandro Bondi: “Un impegno per la città che va oltre le elezioni”

Redazione di Redazione
9 Maggio 2011
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Caro Cecco, grazie.
L’affettuosa lettera pubblica (la Piazza di aprile) che mi hai dedicato meraviglia, lusinga, commuove. Ma è immeritata. Almeno, finché non capisco che è in realtà rivolta alle tante persone che hanno seguito un progetto comune, si sono unite a movimenti e partiti, offrendo a Cattolica un’esperienza politica unica: costruita sulla trasparenza, la partecipazione, il merito, la critica, la proposta.
Sono stati anni difficili, ma ci hanno permesso di essere pronti per questa anticipata sfida elettorale. I grossi problemi di Cattolica non potevano permettere ancora anni di scontro nel centrosinistra; i cittadini non l’avrebbero più capito. Il nazionale è entrato nelle questioni locali. Ne abbiamo preso atto, registrando quanto della politica nazionale avrà un diretto riflesso sull’amministrazione della città in tema di bilancio, fiscalità, turismo, gestione del territorio, politiche sociali e culturali, regolamentazione normativa, sicurezza, integrazione.
In proposito, pensa solo all’attuazione del Federalismo fiscale o alla riforma degli Enti locali e della pubblica amministrazione o, ancora, ai vari pacchetti sicurezza e ai tagli inflitti dalle leggi finanziarie. Sono temi che diventeranno il quotidiano dell’amministrazione locale e cercando risposte che non uccidano il futuro dei nostri figli.
A Cattolica abbiamo addirittura anticipato il nazionale, creando una coalizione che ha unito il centrosinistra per un progetto che va oltre le elezioni indipendentemente dal loro risultato.
E non è stata la decisione di pochi. Sull’opportunità e la forma di questa coalizione di centrosinistra, abbiamo difatti chiesto la partecipazione e il confronto con i cittadini attraverso lo strumento delle primarie. Sono state un successo. Hanno coinvolto tutta l’area progressista della città e il 40% di quest’area ci ha dato diretta fiducia.
Abbiamo poi rafforzato la coalizione di centrosinistra riunendo in una sola lista Arcobaleno, SEL, Federazione della sinistra. Questo lavoro è il merito di tanti. In questi giorni, di mio c’è solo l’aver accettato di far parte di questa lista sia per contribuire a dare visibilità ai candidati cui dare la preferenza, sia per sottolineare il leale impegno della lista e il mio personale, al progetto di governo di centrosinistra rappresentato da Piero Cecchini. Dunque, caro Cecco, il progetto continua e chiede alla città di governare.

Alessandro Bondi

Articolo precedente

Sindaco, in quattro per una poltrona che scotta

Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

I protagonisti 2026
Cattolica

Cattolica. Challenger ATP ‘SIC Europe-Omag Open: “Una buona annata”

16 Giugno 2026
Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Stretta di mano De Jong e Bondioli
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, grandi match venerdì: De Jong-Cecchinato, Lajovic-Dalla Valle, Forti – Guerrieri, Brancaccio – Carballes Baena

12 Giugno 2026
Attualità

Cattolica. MoLab Outdoor, si parte. Open day gratuito il 14 giugno al Parco della Pace

11 Giugno 2026
Cattolica

Cattolica. Paolo Terenzi, trionfa nella 40ª edizione della storica regata d’altura “Sulla Rotta dei Trabaccoli” (Pesaro-Pola)

10 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Buon vicinato, lo spirito della casa colonica

Spigolature degli Scrondi

Sindaco una corsa per due: Gnassi-Renzi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Grand Hotel, incontro sull’intelligenza artificiale il 25 giugno alle 18.30 18 Giugno 2026
  • Riccione. Le Albe dello Yoga: aspettando il sole, ogni sabato all’alba dal 20 giugno al 5 settembre nel parco di villa Mussolini 18 Giugno 2026
  • Sorelle scomparse in Abruzzo… 18 Giugno 2026
  • Rimini. Lapidario del Museo della Città, Paolo Berizzi presenta il suo ultimo libro “Il libro segreto di Casapound” il 19 giugno alle 20.30 16 Giugno 2026
  • Rimini, ospita Velo-city 2026, il più importante summit mondiale dedicato alla bicicletta e alle politiche urbane per la mobilità attiva, promosso dalla European Cyclists’ Federation 16 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-