SAN CLEMENTE – SPORT
– Bella boxe grazie a Rico Maestri lo scorso 9 luglio: la storica Piazza Mazzini di San Clemente piena di gente per assistere a gli incontri internazionali del club Italia con gli ungheresi. Per l’Italia: i pugili della Valconca, di Sant’Arcangelo e Ravenna. Incontri belli ed equilibrati che hanno coinvolto il pubblico.
Francesco Basile “Fens” vince partendo molto cauto; dalla terza ripresa prende fiducia nei suoi mezzi e incomincia a macinare punti su punti chiudendo al sesto round con belle combizioni.
Il Trofeo “Città di San Clemente” per il più bel combattimento nei dilettanti è stato assegnato a Guillame Stolfi (Accademia Pugilistica Valconca) e al suo avversario Daniel Orsos (Ungheria) che hanno svolto un incontro ad altissimo ritmo.
Vince ma non convince Francesco Golfi Francesco contro Kiss Zsolt; non in serata contro un avversario che attaccava costantemente, ma prevedibile. Gli ateggiamenti facevano innervosire Golfi che però anche dopo una ammonizione uffiiale portava la vittoria a casa.
Elettrico l’incontro testa a testa fra Guillaume e Ivanyi Laszlo con 3 round a ritmi intensi. Il pugile della Valconca porta a casa la vittoria per un netto vantaggio nella prima e nella terza ripresa.
Vince anche Gian Maria Castaldo (Accademia Pugilistica Valconca) opposto a Balogh Tamas. Incontro sul filo del rasoio con un avversario che non lasciava un attimo di respiro.
Perde di misura Mirko Franzini (Team Musella) con Mamar Roland; però dimostra miglioramenti.
Vince nettamente il Santarcangiolese Alessandro Vernocchi contro Bebok Otto.