– Un banchiere Rothschild disse che ci sono tre modi per buttar via il proprio danaro, con le signore, al casinò e in borsa. Senza dubbio le prime due attività erano preferibili.
Un suo discendente, Edouard de Rothschild (insegna rossa, dal tedesco) è uno dei cavalieri più prestigiosi a contendersi del concorso il concorso in cartellone al Riviera Horses dal 7 al 9 ottobre. Ingresso libro, appassionati e non possono passare alcune ore in un paradiso ad ammirare eleganza e potenza dei quadrupedi.
In arrivo 150 cavalieri, 370 cavalli, in rappresentanza di 30 nazioni. Premi per 130mila euro, si sono iscritti prestigiosi cavalieri: Pius Schwizer, classe 1962, bronzo a squadre alle Olimpiadi di Pechino 2008, Jessica Kurten, 9 vittorie in Coppa delle Nazioni e una in Coppa del Mondo, la principessa araba Bint Turki Al Saud Lama. Per gli italiani: Giulia Martinengo Marquet (blasonata famiglia bresciana), Gianni Govoni.
Grazie all’investimento di Noberto Ferretti e alla passione della figlia Francesca, San Giovanni vanta uno dei centri ippici più belli d’Italia. Viene svolta un’intensa attività sportiva. E’ diventato un centro in grado di creare lavoro e ricchezza per il territorio.