• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Aprile 6, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Club geriatrico, la bella dozzina

Redazione di Redazione
15 Giugno 2011
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– “Ci raccontiamo delle cose che fuori ci vergogneremmo”. Con una battura Dante Marchi racconta i bellissimi “ragazzi” denominati “Club Geriatrico benestanti del Millevoglie”. Hanno tutti i capelli bianchi e i nipotini. Sono una dozzina e da anni si vedono per il caffè del dopopranzo al bar “Millevoglie” (oggi nuova gestione “Dolcesalato”) nella centralissima via Matteotti.
Una dozzina di anni fa, almeno nella forma, Ignazio Sanchi propone una brillante idea. Darsi un nome, un presidente, una tessera ed uno statuto naturalmente.
La tessera sociale costa 50 euro una tantum a vita naturaldurante. E non può essere lasciata in eredità ad alcuno. La bellissima dozzina si è data dei doveri e dei diritti; incisi sulla tessera.
I tre doveri: 1) Vivere il più a lungo possibile e in allegria; 2) raccontare i propri ricordi possibilmente una volta sola; 3) per la soluzione dei problemi del mondo la discussione non deve durare più di un’ora e senza litigare.
Ecco i diritti mensili e obbligatori: 1) massaggi di riscaldamento prima di funzioni particolari; 2) danza del ventre da danzatrice specializzata; 3) solo pensieri sessuali; 4) cene sociali, una sola di baccalà [durante l’anno, ndr], che si fa a casa del presidente (quest’anno tocca a Ignazio Sanchi); 5) gite sociali; 6) numero 24 pannolini normali; 7) numero 24 pannolini sexi.
Il loro speciale anno sociale è contrassegnato da un’uscita al ristorante per mangiare il baccalà. La tappa classica è al Ristorante “da Corrado”, a Sant’Andrea in Casale (San Clemente), famoso per la tagliatella e la sua cucina tipica. Quest’anno si sono ritrovati il 7 aprile.
I soci del Club sono cattolichini doc e sono cresciuti insieme: Enzo Cerri, Luigi Gennari, Dante Marchi, Colombo Bacchini, Franco Del Fattore, Enzo Raffaelli, Ignazio Sanchi, Felice Bordoni, Giuseppe Bacchini, Renzo Vanoni, Pio Pellegrini e Enzo Molari.
Le consorti sono contente del Club e hanno una fiducia assoluta.

Articolo precedente

Codovilli al Bancarellino

Articolo seguente

Dal flipper all’Hd: 37 anni in un mondo di giochi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale

3 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione

4 Aprile 2026
Cattolica

Cattolica, gli eventi di Pasqua: nel segno dell’arte e dell’illustrazione

30 Marzo 2026
Marco Morosini
Cattolica

Pesaro. Battuta all’asta per 2.200 euro l’opera “Fame” di Marco Morosini. Il ricavato a sostegno dell’associazione Nonno Mino

29 Marzo 2026
Rocco Tanica e Claudio Paolucci
Cattolica

Cattolica. Centro culturale, Rocca Tanica chiude la rassegna “Che cosa fanno oggi i filosofi?” il 29 marzo alle 17

29 Marzo 2026
Attualità

Cattolica-San Giovanni. Anpi, festa per il Referendum Magistratura il 28 marzo alle 18

27 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Radio Talpa, incontro pubblico su “Quale futuro per gli alberi?”

27 Marzo 2026
Attualità

Cattolica. Staccoli-Mangiari: il miglior cioccolato si “fonde” con la cucina di tradizione, per un weekend di gusto a Cattolica

26 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Dal flipper all'Hd: 37 anni in un mondo di giochi

Premio lirico, fondi per la Tanzania

“Filippini”, bella festa di fine anno

‘Brody’ ricordato dagli amici

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori” 3 Aprile 2026
  • Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale 3 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Amare 3 Aprile 2026
  • Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi 3 Aprile 2026
  • Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione 3 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-