• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Dicembre 29, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

COMITATO PROVINCIALE FEDERAZIONE ITALIANA TAEKWONDO

Redazione di Redazione
12 Agosto 2011
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Per Ginevra Graf bronzo europeo lo scorso 9 luglio a Tblisi Georgia Campionati europei cadetti di combattimento WTF (13-14 anni), 14 erano le atlete nella categoria -47 kg. I sorteggi la portano a combattere il primo incontro con Malveda Arielle, Danimarca. Incontro “semplice” per Ginevra che vince ai punti per 15 a 3. Quarti di finale contro Cibo Ela, Bosnia e Erzegovina. Dopo il secondo round la riminese è sotto di 8 punti. Il coach della nazionale Cristiana Corsi (quarto posto alle olimpiadi di Sidney 2000 ed Atene 2004) chiede a Ginevra la grinta che la contraddistingue; recupera e porta il punteggio a 12 a12 alla fine del terzo round. Decide il quarto round aggiuntivo; va a favore di Ginevra che riesce mettere a segno il punto decisivo. In semifinale affronta la forte atleta russa Tatiana Kudashova. Nemmeno la forte tenacia della nostra riesce contro la giovane sovietica, già ai primi posti nel ranking europeo. Vince per 15 a 1. Bronzo comunque prestigiosissimo per Graf che si allena 2 volte a settimana a Riccione, 2 volte a Cattolica dove è tesserata per l’ Olimpic Cattolica. Abita a Scacciano.
In questa stagione Ginevra ha conquistato 2 ori nei campionati interregionali, 1 bronzo ai campionati italiani juniores (categoria dai 14 a i 17 anni), oro nel campionato italiano cadetti (13-14 anni) e oro nel l’open internazionale di Losanna. La spedizione azzurra ha portato a casa 1 oro con Spinosa Davide (Mesagne); bronzo a: Martignani Licia (Bologna), Bellaluna Aurora (Olympic Giannone Le) e Angelo Greco (MESAGNE).
Il maestro di Ginevra, Davide Berti, nonché presidente regionale della federazione nazionale Coni dichiara: “Ginevra non si fermerà qua; puntiamo alle olimpiadi del 2016 e ricorda al sindaco di Riccione che poi sarà troppo tardi concederci uno spazio come hanno tutti gli sport richiesto da parecchi anni. E pensare che siamo disposti anche ad allestirlo a nostre spese: in cambio ho promesso di portare a Riccione diversi eventi sportivi con diverse centinaia di presenze per l’indotto del turismo. Evidentemente al sindaco interessa solo favorire la Polisportiva e non il turismo sportivo”.
La società riccionese, grazie alla collaborazione con la palestra Bevery Hills di via Cella Raibano nella zona artigianale, avrà una nuova sede di 250 metri quadrati destinata esclusivamente alle arti marziali.

24 luglio – Cattolica
Grazie all’invito del circolo tennis Cerri il team giovanissimi di Cattolica e Riccione si sono esibiti durante la serata denominata la notte bianca dei bambini all’ interno della struttura cattolichina del tennis.

SEDI. Cattolica via Del Porto 17 (zona comune) adulti lun mer h 20 bambini mar gio h 17 sab dalle15 via Comandini (scuola Repubblica) mer ven dalle 17:15. Riccione (nuova sede 230 mq. sopra palestra BEVERLY HILLS), via Cella Raibano, zona industriale Rimini via Oberdan (zona stazione) mar ven h 17.
Per info sui corsi www.tkdteam.com, oppure Davide Berti 5° dan maestro federale (cell. 329/2286086), istruttore Luigi Livi 4° dan allenatore federale (cell. 328/9540393), Luciano Martelli allenatore 3° dan federale (cell. 328/2848825) e Mauro Merli allenatore 2° dan (335/8088916).

Articolo precedente

Famija Arciunesa, Lo Magro fa poker

Articolo seguente

Leon-Santiago, diario di viaggio di Mario e M. Laura

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Riccione. Inaugurata la mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945”

29 Dicembre 2025
Riccione, villa Mussolini
Attualità

Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata”

23 Dicembre 2025
Eventi

Riccione. Gli eventi di Natale

23 Dicembre 2025
Cultura

Riccione. Centro della Pesa, mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945”

19 Dicembre 2025
Eventi

Riccione, tutti gli eventi del 20 e 21 settembre

18 Dicembre 2025
Daniela Angelini
Attualità

Riccione. Decine di emendamenti dalle opposizioni alla legge di bilancio

16 Dicembre 2025
Focus

Riccione. Giulio Mignani: “Piazzetta del Faro, il Comune è arrivato in ritardo nel dialogo coi proprietari. Il coltello dalla parte del manico ce l’ha il privato”

16 Dicembre 2025
Riccione

Riccione. Nuoto assoluti, la riccionese Asia Delmonte nei 50 metri il 13 dicembre

12 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Leon-Santiago, diario di viaggio di Mario e M. Laura

Riccione diventa più vivibile

I Prg sono inadatti allo sviluppo del territorio

San Giovanni Riviera golf, con le 18 buche si fa il pieno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Economia. Ponte sullo Stretto, la gara è da rifare 29 Dicembre 2025
  • Riccione. Inaugurata la mostra “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945” 29 Dicembre 2025
  • Pesaro, passa la fiamma olimpica 29 Dicembre 2025
  • Capodanno: il Comune di Rimini dimentica ancora una volta il benessere degli animali 29 Dicembre 2025
  • Rimini. Confesercenti, saldi invernali: dal 3 gennaio… 29 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-