– Per Ginevra Graf bronzo europeo lo scorso 9 luglio a Tblisi Georgia Campionati europei cadetti di combattimento WTF (13-14 anni), 14 erano le atlete nella categoria -47 kg. I sorteggi la portano a combattere il primo incontro con Malveda Arielle, Danimarca. Incontro “semplice” per Ginevra che vince ai punti per 15 a 3. Quarti di finale contro Cibo Ela, Bosnia e Erzegovina. Dopo il secondo round la riminese è sotto di 8 punti. Il coach della nazionale Cristiana Corsi (quarto posto alle olimpiadi di Sidney 2000 ed Atene 2004) chiede a Ginevra la grinta che la contraddistingue; recupera e porta il punteggio a 12 a12 alla fine del terzo round. Decide il quarto round aggiuntivo; va a favore di Ginevra che riesce mettere a segno il punto decisivo. In semifinale affronta la forte atleta russa Tatiana Kudashova. Nemmeno la forte tenacia della nostra riesce contro la giovane sovietica, già ai primi posti nel ranking europeo. Vince per 15 a 1. Bronzo comunque prestigiosissimo per Graf che si allena 2 volte a settimana a Riccione, 2 volte a Cattolica dove è tesserata per l’ Olimpic Cattolica. Abita a Scacciano.
In questa stagione Ginevra ha conquistato 2 ori nei campionati interregionali, 1 bronzo ai campionati italiani juniores (categoria dai 14 a i 17 anni), oro nel campionato italiano cadetti (13-14 anni) e oro nel l’open internazionale di Losanna. La spedizione azzurra ha portato a casa 1 oro con Spinosa Davide (Mesagne); bronzo a: Martignani Licia (Bologna), Bellaluna Aurora (Olympic Giannone Le) e Angelo Greco (MESAGNE).
Il maestro di Ginevra, Davide Berti, nonché presidente regionale della federazione nazionale Coni dichiara: “Ginevra non si fermerà qua; puntiamo alle olimpiadi del 2016 e ricorda al sindaco di Riccione che poi sarà troppo tardi concederci uno spazio come hanno tutti gli sport richiesto da parecchi anni. E pensare che siamo disposti anche ad allestirlo a nostre spese: in cambio ho promesso di portare a Riccione diversi eventi sportivi con diverse centinaia di presenze per l’indotto del turismo. Evidentemente al sindaco interessa solo favorire la Polisportiva e non il turismo sportivo”.
La società riccionese, grazie alla collaborazione con la palestra Bevery Hills di via Cella Raibano nella zona artigianale, avrà una nuova sede di 250 metri quadrati destinata esclusivamente alle arti marziali.
24 luglio – Cattolica
Grazie all’invito del circolo tennis Cerri il team giovanissimi di Cattolica e Riccione si sono esibiti durante la serata denominata la notte bianca dei bambini all’ interno della struttura cattolichina del tennis.
SEDI. Cattolica via Del Porto 17 (zona comune) adulti lun mer h 20 bambini mar gio h 17 sab dalle15 via Comandini (scuola Repubblica) mer ven dalle 17:15. Riccione (nuova sede 230 mq. sopra palestra BEVERLY HILLS), via Cella Raibano, zona industriale Rimini via Oberdan (zona stazione) mar ven h 17.
Per info sui corsi www.tkdteam.com, oppure Davide Berti 5° dan maestro federale (cell. 329/2286086), istruttore Luigi Livi 4° dan allenatore federale (cell. 328/9540393), Luciano Martelli allenatore 3° dan federale (cell. 328/2848825) e Mauro Merli allenatore 2° dan (335/8088916).