• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
[adning id="56557"]
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
[adning id="56557"]
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Riccione diventa più vivibile

Redazione di Redazione
12 Agosto 2011
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Nel periodo che va dalla primavera fino a metà luglio Geat, su indicazione dell’Amministrazione comunale, ha portato a compimento una serie di lavori nella città di Riccione che seguono un preciso progetto.
“E’ un progetto che l’Amministrazione persegue e del quale noi siamo tra gli interpreti: quello del benessere e della vivibilità cittadina – spiega Alessandro Casadei, presidente di Geat. – In questo senso vanno letti tre importanti interventi fatti nella zona mare di Riccione in questo periodo.
Per prima, la nuova rotatoria di via Rismondo in zona Grand Hotel. Perché la sua costruzione permette di evitare il passaggio delle auto nel punto forse più importante della zona mare, favorendone una fruizione più tranquilla da parte dei turisti e dei riccionesi stessi”.
“Poi – prosegue Casadei – il complesso intervento ai Giardini Luigino Montanari inaugurato il primo luglio. Lì, sono stati piantumati ben 50 nuovi alberi che vanno ad arricchire il già cospicuo patrimonio cittadino. Inoltre, sono stati ristrutturati il marciapiede e tutte le aree verdi esterne, nonché la viabilità, anche verso via Dante. In pratica, oggi i Giardini Montanari sono diventati un’area in più che i turisti e i cittadini possono utilizzare per il passeggio”.

“Infine – conclude Casadei – la ciclabile che partendo da via Torino collega Riccione con Misano. Un’opera che favorisce la mobilità lenta; una prerogativa di ogni città che voglia definirsi moderna ed a misura d’uomo. Né sono da dimenticare gli altri interventi a ridosso di via Torino: l’allargamento del parcheggio vicino alla colonia Mater Dei e, al confine con Misano, la costruzione ex novo del parcheggio per ciclomotori. Insomma, l’Amministrazione comunale e Geat puntano sempre più ad una Riccione vivibile sia per i cittadini, sia per i turisti”.

Accanto a questi, non vanno dimenticati altri interventi che hanno visto impegnati tecnici e addetti di Geat a Riccione. Si può partire dalla Passeggiata Ghoete, la cui fine dei lavori ha regalato una passeggiata a mare rinnovata e modernizzata; dai lavori di rifacimento dell’asfalto e di sistemazione dei cordoli in via Fogazzaro (da via Dante a via Virgilio); e, infine, la costruzione della struttura di buon vicinato al Colle dei Pini. Una realizzazione destinata ad aiutare l’incremento delle possibilità d’incontro e di appartenenza di quella parte della comunità riccionese.

Articolo precedente

Leon-Santiago, diario di viaggio di Mario e M. Laura

Articolo seguente

I Prg sono inadatti allo sviluppo del territorio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

San Giovanni – Riccione – Morciano. Prendersi cura degli altri, tre appuntamenti di storie

16 Maggio 2025
Cronaca

Riccione. Il futturo delle discoteche in convegno

14 Maggio 2025
Focus

Riccione. Quartiere Fontanelle: la visione dell’amministrazione comunale per una rigenerazione urbana all’insegna del benessere e dello sport

12 Maggio 2025
Fabrizio Serafini docente dei nuovi maestri di tennis
Focus

Riccione. Internazionali d’Italia di Tennis, Fabrizio Serafini in “campo” per Riccione…

6 Maggio 2025
Edoardo Bennato
Eventi

Riccione. Arte, cultura e la grande musica di Edoardo Bennato dal 2 al 4 maggio

2 Maggio 2025
Daniela Angelini
Economia

Riccione. Il sindaco Angelini: “Rimini Fiera-Palas, nella massima trasparenza”

30 Aprile 2025
Gian Luca Pasolini in primo piano
Focus

Riccione, Il tenore Gian Luca Pasolini nel Requiem di Mozart in memoria di papa Francesco a Teramo

28 Aprile 2025
Riccione, la biblioteca
Cultura

Riccione. l Club Sofà and Carpet di Jane Austen a Riccione tra tè delle cinque, letture e merletti il 10 maggio in biblioteca

26 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

I Prg sono inadatti allo sviluppo del territorio

San Giovanni Riviera golf, con le 18 buche si fa il pieno

Gli occhi raccontano senza parlare

“Eliminare privilegi e spese ingiustificate”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gradara. Nella Notte Europea dei Musei si aprono le porte e le danze il 17 maggio 16 Maggio 2025
  • Cattolica Wein Tour. Si parte… Il 17 ospite Luca Gardini 16 Maggio 2025
  • San Giovanni – Riccione – Morciano. Prendersi cura degli altri, tre appuntamenti di storie 16 Maggio 2025
  • Cattolica. Radio Talpa, da Santana a Manu Chao, dalla Spagna ai Caraibi, domenica in viaggio con i grandi della musica. Relatori: Secondo Casadei e Gianni Fabbri 16 Maggio 2025
  • Cattolica. Piazza Mercato, intervento di manutenzione 16 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-