Bimbi, spiaggia a Rimini – I bambini del centro estivo gestito dall’Unione Valconca vanno al mare in zona Talassoterapico, comune di Rimini. Si trastullano con un viaggetto che dura attorno ai 40 minuti. La domanda è banale: non si poteva scegliere una spiaggia più vicina? Solo che richiede una risposta intelligente. Ma c’è?
Tennis, piccolo epico incontro – Il dottto Geo Agostini e l’amico commerciante misanese, Giorgio Casali, sono stati i protagonisti di un incontro epico, nella storia del circolo morcianese dedicato a Giorgio (“Dondolo”, per gli amici). Siamo nel pomeriggio del 17 giugno, bella giornata. I due si affrontano per un match di torneo. Il primo set viene vinto da Geo al tie-break (tagliare la cravatta, in gergo); il secondo se lo aggiudica Giorgio. Decide il tie-breal del terzo set, che va però ai nove e non al classico 7, distanziando l’altro di due punti. Geo è sull’8-4. Dunque non gli manca che un punticino. Ma il il fato, le gambe, e forse il fato, portano la partita nella cascina di Giorgio: 14-12. A bordo campo un manipolo di spettatori che applaudano e non lesinano complimenti per i due protagonisti. Il primo a complimentarsi con Giorgio Casali è Geo Agostini.
Ironia in Uno rossa – Di chi sarà quella simpaticissima Uno 45 rossa spento per via dei decenni e ancora targata “FO” (Forlì, per i più giovani che non sanno che un tempo le targhe prendevano le sigle dei capoluoghi di provincia). Di certo è di bell’ironia in salsa morcianese. Si legge sul retro dell’autovettura: “Autosostitutiva (di solito ho una Poesche). Sull’altro lato a fare il paio: “Io e la macchina! Non possiamo essere entrambe belle!!”. Allora la proprietaria è donna. Deve avere un animo davvero attraente.