Il 19 giugno, alla sala Lavatoio si è tenuta la premiazione col sindaco Claudio Battazza e con grande soddisfazione per l’organizzazione. Quasi tutti presenti i premiati, giunti anche da lontano.
Racconta Giancarlo Pari, ideatore e factotum: “E’ iniziato come manifestazione quasi parrocchiale; già da tre anni detiene il primato nazionale per maggior numero di autori e foto. Nel mondo della fotografia a livello nazionale il nome di Morciano è paragonabile al nome della Ghigi a cavallo tra gli anni ’50-’60”.
“Nel cassetto – continua Pari – ho il progetto di trasformarlo da nazionale a internazionale e aperto a tutti gli stati del mondo. Mi rendo conto che è un’impresa ardua; però le sfide mi piacciono e probabilmente il Lions Club mi sostiene, come sussurrato da Ezio Angelini e certamente avrò tutta l’assistenza necessaria dall’amministrazione cmunale. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la stessa amministrazione, il Lions di Morciano promotrice del Tema sulla natura, la Ceramica del Conca, la Banca Popolare Valconca, Cooperativa bagnini di Riccione, Free Shop di San Marino, Aquafan, Oltremare e Magnani Bruno ingrosso Vini”.