TEATRO
– Organizzata dal Comune di Montescudo presso quel gioiellino di teatro dell’800 che è il Rosaspina, anche quest’anno il cartellone teatrale trova grande consenso di pubblico. La rassegna invernale denominata “Oltremisura” si muove sotta la direzione artistica di L’attoscuro Teatro.
La commedia dialettale del sabato resta l’elemento trainante che riempie le serate all’insegna del divertimento per i numerosi appassionati del genere. Va sottolineato che questa è la rassegna dialettale più vecchia e importante di tutta la provincia di Rimini, arrivata quest’anno alla 18^ edizione.
– 5 marzo, ore 21: “S’un fà è s-ciop e fà la rivultèla”. Tre atti comici satirici di Guido Lucchini (sulle tracce del poeta ciabattino di San Clemente, Giustiniano Villa). Compagnia “E teatre Rimnes” del Dopolavoro ferroviario di Rimini.
– 9 marzo, ore 21: “Buon compleanno Manu (a ricordo del piccolo Manuel)”. Compagnia “La tribù del villaggio”.
– 12 marzo, ore 21: “A ogn’èun e su mistir… e l’ignurènt ma la cariola!”. Commedia brillante in due atti di Daria Rocchi e Nadia Guidi. Regia di Renato Carichini, Daria Rocchi. Compagnia “La Mulnela” di Santarcangelo.
– 19 marzo, ore 21: “La fnì al nuse ma Bacioch”. Di Giannino Betti. Regia di Claudio Casalboni. Compagnia “Quei dla Zirudela” di Ospedaletto.
– 26 marzo, ore 21: “Un’azdora in gamba”. Tre atti di Guido Lucchini. Compagnia “Quei d’la Rivabela”.
– 9 aprile, ore 21: “Ditegli sempre di sì”. Commedia in due atti di Eduardo De Filippo. Compagnia “I Komodos”.