…Famiglietti, bellicoso genitore – Famiglietti è un babbo d’attacco. Due figli, uno alle elementari di Misano Monte, l’altro al nido, ha vergato un foglio di proteste con raccolta firme dove la scuola elementare di Misano Monte viene dipinta come un mezzo relitto. E contrappone le poche risorse per l’entroterra con le tante per il mare. E’ suo sacrosanto diritto evidenziare le debolezze dell’offerta scolastica e il chiaroscuro tra il mare e la parte a monte del territorio. Il suo speciale quaderno del lamento sarebbe più efficace con un agire più riflessivo.
…Adozioni pubbliche – Le manutenzioni dei parchi comunali costano; dato i magri bilanci non sempre si riesce ad intervenire con velocità. Molti sono in stato di avanzato abbandono.
…Villaggio come modello – Il parco pubblico del Villaggio Argentina viene curato dai nonni. Tenuto benissimo, è un modello da prendere in considerazione anche nelle altre frazioni comunali: ognuno dovrebbe adottare il “proprio fronte”. Come l’aia dei contadini, spazzata ogni mattina.