LA POLITICA
– La Destra sceglie Morciano per organizzarsi in Valconca. Francesco Storace riferimento nazionale, Claudio Dau provinciale, il misanese Rosario Zangari in Valconca, ha tenuto un’assemblea pubblica lo scorso aprile. Al Lavatoio sono accorsi una quarantina di persone tra simpatizzanti e semplici curiosi.
Afferma Zangari: “La serata aveva una serie di scopi. Due i principali: far vedere che siamo presenti sul territorio, nonostante il disastro di Fini e costituire a Morciano un circolo territoriale in grado di coordinare i sette comuni: Montegridolfo, Mondaino, Saludecio, Montefiore, Gemmano, Montecolombo, Montescudo, oltre allo stesso Morciano”.
“L’altro aspetto – continua Zangari, che siede dal 2004 in consiglio comunale a Misano anche se fuori dal Pdl – è trovare un referente per ogni comune. Abbiamo anche un piccolo sogno, se così si può dire, ed è di avere una sede di vallata a Morciano. Credo che molti dei presenti all’assemblea, almeno culturalmente, possano seguirci. Alle prossime elezioni comunali in Valconca, Cattolica e Montecolombo, abbiamo un nostro esponente nella lista ufficiale del Pdl. A Cattolica la nostra iscritta si chiama Silvia Gennari, Maria Adele Magnani invece correrà per noi a Montecolombo”.