PASSIONI
– Non è la macchina fotografica che scatta, ma è il cervello a schiacciare il clic del racconto. Il Circolo Fotografico, in collaborazione con il Centro Culturale Boccioni ed il patrocinio del Comune di Morciano, assessorato alla Cultura, organizza un corso di fotografia riconosciuto dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Otto lezioni di due ore ciascuna, nelle giornate di lunedì e mercoledì alle ore 21, nelle serate del 21-23-28 febbraio e 2-7-9-14-16 marzo. E’ tenuto da un insegnante appartenente alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. L’iscrizione è di 80 euro. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi presso la Biblioteca Comunale via Pascoli – Morciano – in orari d’ufficio. Oppure contattare il Presidente del Circolo, Giancarlo Pari, giancarlopari@libero.it.
In viaggio per il mondo
Inoltre, il Circolo presenta un ciclo di quattro serate con fotografi di talento: “In viaggio per il mondo”.
Apre il 4 febbraio, Renato Santi con “Australia, sopra e sotto l’acqua”.
Conrad Mularoni l’11 febbraio racconta il “Myanmar” (la vecchia Birmania).
Le magie delle grotte di Frasassi invece il racconto del 18 febbraio di Maurizio Borioni: “Viaggio al centro della terra”.
“India” di Fabio Imola chiude il ciclo il 24 febbraio. Gli autori a fine esposizione si confronteranno e scambieranno vedute con gli appassionati.
Le proiezioni si tengono nella sala del Lavatoio con inizio alle 21.30.