MONTEGRIDOLFO
– Coppa Italia 2011 per il Montegridolfo, seppure ufficialmente sotto i colori della provincia di Rimini. In pratica la rappresentativa provinciale era composta solo da giocatori del Montegridolfo. I portacolori: Paolo Signorini, Alfonso Nanni, Davide Paolucci, Marco Moretti, Gaetano Miloro. In panchina Edo Mattioli, il Mourinho delle bocce. Hanno conquistato il bel trofeo lo scorso 18 settembre sulle corsie di Macerata; dopo aver superato Macerata in semifinale (poi terza), davanti c’era solo l’ostacolo Treviso, storico rivale insieme all’Aquila. Per Montegridolfo significa tris. Aveva portato in Valconca la Coppa nel 2005 e nel 2009. Invece, lo scorso anno giunse il primo scudetto.
Terzo titulo in tre anni per la coppia Edo Mattioli/Italino Mulazzani. Per il Mourinho delle bocce è un altro alloro di pregio nella sua speciale bacheca. Invece, per il presidentissimo Mulazzani è una gioia irracontabile, come quella di un ragazzino. Ne è la prova la cena organizzata lo scorso 29 settembre per dare l’avvio alla stagione 2011-2012. Si è tenuta nel giardino di casa, impreziosito da un rettangolo di bocce, come si conviene ad un appassionato vero. Gli invitati hanno potuto degustare pesce dai sapori unici e da mandare a memoria per poi narrare agli amici. Ai fuoconi i saggi marinai di Pesaro.
Commenta Mattioli: “La vittoria la dedichiamo al nostro presidente. Un appassionato che ha fatto molto per questo sport”. Il 22 ottobre parte il campionato: Montegridolfo è una delle favorite. Per lo cronaca, lo scorso anno giunsero secondi. Buona strada, direbbero gli scout.