• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Gennaio 28, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Ballottaggio primarie centrosinistra, cosa fare per votare al secondo turno

Redazione di Redazione
29 Novembre 2012
in Focus, Politica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Il Coordinamento provinciale delle Primarie “Italia. Bene Comune” ricorda le regole per partecipare al ballottaggio del prossimo 2 dicembre. Eccole: è possibile votare dalle 8 alle 20 presso gli stessi seggi del primo turno; sono ammessi al voto tutti coloro che si sono registrati entro il 25 novembre e tutti coloro che, pur non avendo votato al primo turno, si sono preregistrati online entro il 25 novembre. Il 2 dicembre sarà possibile, per loro, recarsi al seggio e perfezionare la procedura di registrazione versando la quota (di almeno 2 euro).

Per quanto riguarda le nuove registrazioni tra il primo e il secondo turno, il Coordinamento specifica che sono in vigore le regole nazionali. Quindi possono richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre. Spetta al Coordinamento provinciale valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell’elettore, che ne hanno impedito l’ iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, ovvero la preiscrizione on-line. Il Coordinamento provinciale, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione all’Albo degli elettori.

A questo scopo, il Coordinamento provinciale per tutta la giornata di domani venerdì 30 novembre è aperto dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19 presso la sede di via Beltramelli 5. E’ possibile inoltre inviare le richieste motivate alla mail rimini@primarieitaliabenecomune.it o al fax 0541/381221. Per mettersi in contatto con il Coordinamento telefonare al numero 0541/381010.

 

Tags: centrosinistrapd riminiprimarie
Articolo precedente

Mafie in Emilia Romagna, domani la presentazione del Dossier curato da Enzo Ciconte

Articolo seguente

Nuovo reparto di Pneumologia a Riccione, spesi 280 mila euro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

pre
Cultura

MANI LEGATE La separazione delle carriere per addomesticare la giustizia. Presentazione del libro del Magistrato Piergiorgio Morosini

27 Gennaio 2026
Focus

Rimini. Referendum magistratura, nasce il comitato del no. Appello ai sindaci

26 Gennaio 2026
Focus

San Marino. Il referendum sulla Magistratura: posizione del problema e ragioni del sì e del no

26 Gennaio 2026
Focus

Montecolombo. La Regione premia l’azienda agricola “Il mio Casale” per il riconoscimento al “Concours mondial de Bruxelles””

25 Gennaio 2026
Mondaino, panorama
Focus

Mondaino. Insieme per Mondaino: “Le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza su sette non sono figlie di scelte personali ma sono il frutto di un dissenso”

23 Gennaio 2026
Il tenore Gian Luca Pasolini
Focus

Montefiore. Montefiore. Prestigioso concerto con il tenore Gian Luca Pasolini e l’arpista Monica Micheli il 25 gennaio alle 10 nella chiesa di San Paolo

23 Gennaio 2026
Piergiorgio Morosini e Alessandro Bondi
Cattolica

Cattolica. Il magistrato Piergiorgio Morosini presenta il libro “Mani legate” in dialogo con Alessandro Bondi il 29 gennaio alle 17.30

21 Gennaio 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Nuovo reparto di Pneumologia a Riccione, spesi 280 mila euro

Provincia Romagna, quale futuro per l'acqua ? Incontro questa sera del Comitato Acqua e Beni Comuni Rimini

Il Pd in Valconca privo di una direzione. La segreteria dell’Unione da mesi dimissionaria. Che cosa succederà dopo le primarie? di Hossein Fayaz

ECCO LA MIA RIMINI

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21 28 Gennaio 2026
  • San Marino. Incontro tra Comites e Sinistra italiana sulla tutela delle fasce della popolazione più vulnerabili 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Sala S. Agostino, presentazione del libro Economia delle Arti. Lunedì 2 febbraio, ore 18 28 Gennaio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli: “Digiuno per i palestinesi” 28 Gennaio 2026
  • L’uso del dialetto in tutti i contesti è in forte calo 28 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-