Emilia e Romagna unite grazie alla solidarietà. Domani si farà di tutto per loro. Sono 50 bambini provenienti da Mirandola, la città in provincia di Modena duramente colpita del recente terremoto. L’idea è stata quella di trasformare Cattolica in un ‘grande parco del divertimento’ con tanto di accompagnatori.
Arriveranno in Piazza delle Nazioni a Cattolica dove verranno accolti dagli organizzatori della giornata che consegneranno loro un cappellino autografato da Valentino Rossi ed una T-shirt realizzata appositamente dal grafico Gianluca Alessandrini. I piccoli ospiti saranno poi ospitati dall’Acquario di Cattolica, dove potranno ammirare le grandi vasche marine con squali, pesci tropicali, rettili e pinguini. Una volta usciti potranno giocare nella vicina spiaggia attrezzata messa a disposizione dai Bagni Margherita, per poi dirigersi al ristorante La Puracia dove verrà offerto loro il pranzo. Dopo una breve pausa partiranno a bordo del Trenino turistico T.U.T. per un giro panoramico di Cattolica della durata di mezz’ora. Al rientro in Piazza delle Nazioni assisteranno allo spettacolo di Agility Dog del Centro Cinofilo ‘Io mi fido di te’. Successivamente faranno merenda con le specialità messe a disposizione da Ginos, Racketbar e dal Minimarket di Piazza delle Nazioni per poi affrontare Motopolis: il Villaggio della moto sicura a cura di Luca Pasini e Armando Masini. In Piazza delle Nazioni a due passi dal mare, sarà allestito un vero e proprio circuito per minimoto.
In serata i bambini saliranno nuovamente sul pullman e verranno riaccompagnati dalle loro famiglie. Nel frattempo il Lions e Leo Club hanno avviato una colletta alimentare e serate di raccolta fondi che saranno consegnati direttamente al delegato di zona del Lions Club di Mirandola per realizzare aiuti concreti e diretti sul territorio.
L’iniziativa è stata promossa da ADA Onlus, Lions e Leo Club Valle del Conca in collaborazione con il Motoclub Girovagando.