• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Febbraio 18, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. “Premio Scarnera” di RivieraBanca, premiati i soci più giovani: 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni

Redazione di Redazione
16 Febbraio 2026
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

RivieraBanca ha celebrato la 5a edizione del “Premio Scarnera”, dedicato al compianto collaboratore Giuseppe Scarnera. In sua memoria, sono stati premiati i Soci più giovani, 34 ragazzi e ragazze neodiciottenni, con 200 euro ciascuno.

Nell’Auditorium della sede riminese di RivieraBanca, ha avuto luogo la 5a Edizione del “Premio Scarnera”, istituito in memoria del compianto dipendente Giuseppe Scarnera, scomparso prematuramente il 17 gennaio 2021.

Il premio rappresenta un momento importante della banca assieme i suoi Soci più giovani, tutti neodiciottenni, con i quali viene condiviso il significato di far parte di RivieraBanca, il valore della cooperazione, ricordando le opportunità che vengono riservate in un percorso di crescita formativa e di attenzione alla persona.

Il Presidente Fausto Caldari, nel suo affettuoso ricordo, ha spiegato il senso dell’iniziativa, che unisce al sentimento condiviso per i collaboratori di RivieraBanca al desiderio di dare un incentivo ai giovani che sono entrati a far parte di una grande famiglia. “I giovani portano il loro contributo – ha evidenziato il Presidente, in una progettualità fatta di valore, di attualità, di sostanza, favorendo una proficua reciprocità relazionale”.

Il Vicepresidente Marco Tognacci ha salutato i giovani Soci con enfasi, dando loro importanti consigli per il loro percorso di crescita, trasmettendo tutta l’attenzione che RivieraBanca riserva nei loro riguardi.

Durante l’incontro, coordinato da Diego Olivieri, il responsabile marketing e digitalizzazione Matteo Merlini ha portato il saluto del Direttore Generale Gianluca Conti, impossibilitato a partecipare, ricordando l’opportunità di essere anche Soci di RivieraMutua, creata da RivieraBanca per la salute e il benessere, lo sport, la cultura, con tanti interessanti vantaggi.

Maria Giovanna Matera, mamma di Giuseppe Scarnera, durante l’incontro ha ringraziato RivieraBanca e ha augurato il meglio ai presenti.

I 34 giovani Soci premiati da RivieraBanca sono: Abelli Lavinia Anna, Alessi Aurora, Amati Melinda, Arduini Adele Maria, Babbi Davide, Ballestrieri Samuele, Bertuccioli Viola, Bulzinetti Irene, Cambrini Sara, Cecchini Martina, De Carli Martina, De Palma Aurora, Galante Luigi, Gallo Tommaso, Genghini Giorgia, Gessi Brando, Giovanelli Mattia, Guarini Luca, Guazzini Mattia, Guerra Samkhann, Letta Matteo, Maioli Mattia, Mandrelli Alice, Micheli Lorenzo, Minghetti Stefano, Morosi Francesca, Paolucci Luca, Pinardi Emma, Sanchi Giulia, Sanchi Veronica, Sarti Leonardo, Spingola Riccardo, Staccoli Elena, Tontini Lorenzo.

Il Premio Scarnera non ha solo un valore commemorativo ed economico. Rappresenta altresì un invito alla partecipazione, alla cittadinanza attiva e alla vita sociale dell’Istituto di Credito Cooperativo.

 

 

Articolo precedente

Rimini. Fellini Museum: arriva un’audioguida, un podcast e un’app. Anche in inglese

Articolo seguente

Il caso Garlasco sempre più dubbi e meno certezze

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi

18 Febbraio 2026
Museo Fellini
Cultura

Rimini. Fellini Museum: arriva un’audioguida, un podcast e un’app. Anche in inglese

16 Febbraio 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, il Comitato chiede il confronto

16 Febbraio 2026
Eventi

Rimini. Eventi, cartellone fino al 24 febbraio e non solo…

16 Febbraio 2026
Paolo e Francesca di Ary Scheffer (Wallace collection, Londra)
Cultura

Rimini. San Valentino, i baci

15 Febbraio 2026
Economia

Rimini. Beer&Food Attraction, inaugurata la fiera della birra

15 Febbraio 2026
Agricoltura

Rimini. Cia Romagna, Il riminese Lorenzo Falcioni eletto presidente

15 Febbraio 2026
Alberto Cappiello
Cultura

Rimini. Il musicista Alberto Cappiello in tournée mondiale di tre mesi

13 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Il caso Garlasco sempre più dubbi e meno certezze

Angolo della poesia. La festa senza invitati

“Tavullia in Maschera”: domenica 22 febbraio il Carnevale anima il paese

Biblioteca comunale di Riccione, referendum giustizia venerdì 27 febbraio ore 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. “Uncinetto e Movimento” il 25 febbraio alle 18.45 presso la Sala Civica di Piazza Decio Raggi 18 Febbraio 2026
  • Rimini. Ai licei Karis la terza edizione di “Hack the school” 18 Febbraio 2026
  • Riccione. CasaLuisa: esperienza della Parola. Senso della Parola… 9 incontri sulla poesia, terapia, musica, filosofia e teatro 17 Febbraio 2026
  • Cattolica. Maurizio Lugli presenta il libro “L’Africa è vicina. Una storia che ci riguarda” il 20 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente 17 Febbraio 2026
  • Valconca eventi dal 17 al 22 febbraio 17 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-