SAN CLEMENTE
– Come ogni anno “la Piazza” si fa portavoce degli auguri dell’amministrazione e dei capigruppo consiliari. Gli interventi sono ordinati in base al consenso ottenuto alle ultime elezioni.
– Christian d’Andrea, sindaco di San Clemente: “Colgo l’occasione per inviare ai sanclementesi, i miei più sinceri auguri. Sinceri perché rivolti ad una popolazione vivace, dinamica e in grande crescita che sta contribuendo a fare di San Clemente una realtà sempre più centrale nell’ambito della Valconca. Un ringraziamento a tutti, quindi, con la speranza che i sanclementesi possano godere di tanti bei momenti in più, rispetto agli impegni quotidiani, con i propri cari. La speranza, che ci accomuna, è di vivere un 2012 più sereno. Ci attendono prove importanti, ma sono certo che l’impegno degli abitanti di San Clemente, come di tutti gli italiani, per dare una mano al nostro Paese, non mancherà. Per mio conto e dell’amministrazione tutta, la promessa di continuare a lavorare con dedizione per lo sviluppo della nostra comunità, per la realizzazione dei grandi obiettivi che ci siamo dati: dal nuovo ponte sul fiume Conca, al completamento del recupero delle mura malatestiane, alla progettazione della nuova piazza a S.Andrea in Casale, alla messa in sicurezza della via Tavoleto, solo per citarne alcuni. E’ con queste premesse, che esprimo ancora a tutti i cittadini, grandi e piccoli, un augurio di cuore un felice anno nuovo.
Mirco Curreli, capogruppo consigliare Popolo della Libertà: “Il Popolo della Libertà di San Clemente augura un felice 2012 a tutte le famiglie, a tutti i cittadini di San Clemente, sperando che l’anno possa essere decisamente migliore di quello passato. Mi riferisco soprattutto alla grave crisi economica che sta colpendo il nostro paese ma anche alle odiose tensioni politiche che si sono verificate negli ultimi anni.Insomma auspichiamo un 2012 più sereno e un pò più promettente a livello economico-finanziario rispetto a quello passato. Tra l’altro, in occasione dell’ultimo consiglio comunale, è stato approvato un regolamento per costituire una commissione economico finanziaria comunale che contrasti e tenga sotto controllo l’evasione fiscale (che in Italia è elevatissima). Questa l’abbiamo trovata una buona cosa (un progetto che proveniva dall’ex governo Berlusconi) perchè tutti devono pagare le tasse per contribuire alla creazione e allo sviluppo di un paese migliore.
Marco Vescovelli, capogruppo consigliare di Obiettivo San Clemente Oggi: “Visto il periodo non proprio felice per le nostre famiglie e la nostra economia, vorremmo augurare un felice anno nuovo a tutti i concittadini (nuovi e storici) di San Clemente. Come gruppo, ma anche come cittadini, vorremmo che il nuovo anno portasse un po’ di serenità anche all’interno della maggioranza che ci amministra, magari illuminandolo su alcune scelte prese non proprio oculate quali l’addizionale Irpef, il raddoppio dei compensi di chi amministra, la nuova zona industriale, l’ubicazione della scuola elementare ed il futuro Psc. Auguriamo a tutti i cittadini l’avvio di un reale e concreto cambiamento, perché anche il nostro “piccolo” paese dovrà affrontare le grandi sfide che l’anno venturo ci porterà soprattutto di caratere economico ed urbanistico!