• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

EDITORIALE Altro che budget milionari

Redazione di Redazione
30 Settembre 2022
in Focus, Turismo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Non è il nostro mestiere ma qualche volta i numeri vanno dati (con cognizione di causa). In ogni caso tra i lettori ci sono persone molto più esperte di noi, dunque diteci la vostra. Stiamo esagerando? Secondo noi della redazione on line no. La stima ci sembra realistica. Brevemente per i non aggiornati. Nei giorni scorsi con la neve è stato girato in spiaggia a Bellaria Igea Marina da alcuni ragazzi il video “Bellaria Igea Marina 2012 promozione turistica neve in Romagna”. Ridono e scherzano in abbigliamento estivo con il classico comportamento da spiaggia: lettino, costume, occhiali da sole. Così ben fatto, così sincero, realistico e divertente, il fatto è che questo video di 1,53 minuti spopola dentro e fuori la rete. Gli “attori” protagonisti sono bravi e simpaticissimi: Cristian Nucci, Graziano Gasperini, Arturo Calindri. C’è anche la regia e il montaggio di Stefano Mazzini.  Sono loro che stanno portando la simpatia della Romagna un po’ ovunque. Sicuramente anche all’estero. L’iniziativa ha fatto scattare la molla e in diversi Comuni i cittadini si dichiarano pronti ad imitare i bellariesi in iniziative simili ed altre ancora. Chi sarà il prossimo a scendere in spiaggia con l’infrafito con queste temperature polari?  A Misano, per esempio, tramite Facebook abbiamo appreso che un gruppo di amici si sta organizzando e proprio questa mattina s’incontra al bar Marconi per fare il punto della situazione e verificare la fattibilità dell’evento. Andando al dunque, che cosa c’entra tutto questo con i budget milionari della promozione turistica? Il video “Bellaria Igea Marina” dal 3 febbraio a oggi è stato visualizzato più di 320 mila volte (tutta la Provincia di Rimini per intenderci) e, ne siamo sicuri, “a occhio” altrettante persone l’hanno condiviso sui propri profili social o visto in compagnia di amici. E poi ancora più o meno con le stesse proporzioni altre persone ne hanno almeno sentito parlare o citato. Insomma, senza esagerare, questa iniziativa ha sfiorato il  milione di contatti. Esagerati? Forse. Qualcuno vuole smentirci?  E così, grazie alla neve, abbiamo capito ancora meglio anche un’altra cosa. Quando si parla di promozione turistica efficace della Riviera romagnola, a volte, con poco si può fare tanto e bene, altro che budget milionari e superconsulenti. Cosa ne pensate? Affidiamo tutto il marketing territoriale agli attori protagonisti di questo video? (Do.Ch.)

LINK AL VIDEO

Tags: bellaria igea marinavideo
Articolo precedente

Mostra fotografica

Articolo seguente

Impara l´arte, parte la nuova edizione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Angelo Chiaretti
Focus

Mondaino. Chi è causa del suo mal pianga se stesso…

24 Aprile 2025
Focus

San Marino. Delegazione di San Marino alla Camera dei Deputati a Roma

24 Aprile 2025
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. “Regina Maris”, vittoria del Comune anche in Cassazione. In ballo oltre 6 milioni di euro

24 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica 25 aprile con

24 Aprile 2025
Focus

Riccione: celebrazioni del 25 Aprile

24 Aprile 2025
Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Impara l´arte, parte la nuova edizione

Nuovo sito per Misano

EMERGENZA METEO

Ignote, rare, preziose o insolite

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Mondaino. Chi è causa del suo mal pianga se stesso… 24 Aprile 2025
  • San Marino. Delegazione di San Marino alla Camera dei Deputati a Roma 24 Aprile 2025
  • Bellaria Igea Marina. Centro Culturale Vittorio Belli, 50 scatti di Marco Pesaresi 24 Aprile 2025
  • Papa Francesco, un uomo autentico  24 Aprile 2025
  • Cattolica. Spiaggia, corsa ad ostacoli il 26 e 27 aprile 24 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-