• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Ottobre 20, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Politica

Emergenza casa. Pazzaglia al Prefetto Palomba: “Non ci sono politiche adeguate”

Redazione di Redazione
27 Novembre 2012
in Politica, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

E’ il gruppo consiliare di SEL e FareComune a intervenire sull’emergenza casa rivolgendosi direttamente al Prefetto Dott. Palomba. “Il progressivo peggioramento delle condizioni di vita di molte famiglie riminesi e il conseguente rischio di perdere la propria abitazione per morosità – scrive Fabio Pazzaglia – non è solo il frutto della crisi economica ma anche il risultato di una totale assenza di robuste politiche abitative da parte del Comune capoluogo. Ci rivolgiamo a Lei Dott. Palomba perchè abbiamo già avuto modo di apprezzare la Sua sensibilità in altri contesti, vedi l’attenzione verso i lavoratori gravemente gravemente sfruttati nel settore turistico. Ma anche perchè nell’arco del 2012 il Sindaco Gnassi non è riuscito a combinare nulla di importante sul versante dell’emergenza abitativa, dimostrando un mix di indifferenza politica e incapacità amministrativa.” Quali possibili soluzioni?

“Per fronteggiare il fenomeno in modo adeguato nel breve periodo – continua la nota del consigliere – Le proponiamo di individuare una soluzione cha parte dal seguente concetto: nessuno deve essere sfrattato se non vi è una soluzione abitativa alternativa. Il gruppo di SEL e FareComune propone il blocco degli sfratti, la cui modalità di attuazione siamo disponibili a discutere insieme a Lei e agli altri rappresentanti istituzionali interessati a risolvere il problema. Noi crediamo che la strada del dialogo tra le istituzioni sia l’unica strada da percorrere per difendere concretamente le famiglie più in difficoltà. Le chiediamo un reale impegno per fare in modo che il 2013 diventi l’anno del blocco degli sfratti. Siamo certi che col Suo aiuto questo obiettivo possa diventare un traguardo raggiungibile.”

 

 

Tags: casaemergenzapalombasfratto
Articolo precedente

40 mila documenti del “Fondo Campana” alla Biblioteca Civica Gambalunga di Rimini. Domani s’inaugura

Articolo seguente

La cooperativa Prime Cleaning presenta il suo terzo bilancio sociale. Interverranno anche Salvatore Bugli (CNA) e Giancarlo Ciaroni (Legacoop)

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Rimini. Presentazione del libro “Il guado L’oro blu del Medioevo” di Oreste Delucca il 25 ottobre alle 17 alla cineteca Gambalunga

20 Ottobre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Marco Panieri, Anci Emilia Romagna: “No del 30 per cento allo Stato della tassa del turismo in aumento”

19 Ottobre 2025
Igor Gaudi con Anastasia Abbagnato
Rimini

Rimini. Tennis: l’australiano d’Italia: Igor Gaudi

17 Ottobre 2025
Andrea Gnassi
Attualità

Rimini. Andrea Gnassi: “Tassa di soggiorno e turismo: per il Governo l’autonomia differenziata è solo togliere risorse vitali ai Comuni”

16 Ottobre 2025
Emma Petitti
Attualità

Rimini. Petitti: “Femminicidio, La strage infinita non la fermeremo con le leggi, ma ma la Lega vuole togliere anche l’educazione”

16 Ottobre 2025
Ambiente

Rimini-Cattolica. Adriatico, le vongole sotto soglia si potranno pescare

16 Ottobre 2025
Francesco Libetta
Eventi

Rimini. Sagra Malatestiana, concerto del pianista Francesco Libetta il 18 ottobre

16 Ottobre 2025
Rimini
Cultura

Alla scoperta della Rimini artistica

16 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

La cooperativa Prime Cleaning presenta il suo terzo bilancio sociale. Interverranno anche Salvatore Bugli (CNA) e Giancarlo Ciaroni (Legacoop)

Giorgetti (Federalberghi): il decreto per l'abolizione delle province? "Non passa"

Ma quale bolgia nelle multisale! C'è Per Aspera ad Astra (ma che significa?). Belle serate, Seneca permettendo. di Alberto Biondi

Mafie in Emilia Romagna, domani la presentazione del Dossier curato da Enzo Ciconte

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Presentazione del libro “Il guado L’oro blu del Medioevo” di Oreste Delucca il 25 ottobre alle 17 alla cineteca Gambalunga 20 Ottobre 2025
  • Cattolica. Snaporaz: “Lasciatemi morire ridendo” il 21 ottobre alle 21 20 Ottobre 2025
  • Il Movimento 5 stelle sempre più in crisi… 20 Ottobre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Emporio solidale, raccolti altre 1.100 prodotti di prima necessità 19 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, in scena Tre papà ed un bebè il 19 ottobre alle 20.30 19 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-