• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Gennaio 22, 2023
6 °c
Rimini
6 ° Lun
6 ° Mar
7 ° Mer
7 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

PAROLA D’ORDINE PREVENZIONE

Redazione di Redazione
16 Febbraio 2012
in In primo piano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
polizia municipale san giovanni in marigano1

polizia municipale san giovanni in mariganoLa Polizia Municipale di San Giovanni in Marignano ha comunicato il rapporto relativo alla propria attività svolta nel 2011. I veicoli controllati sono stati 1585 dando luogo a 720 sanzioni amministrative per violazioni al codice. Complessivamente, delle  720 violazioni rilevate, le più frequenti sono la sosta vietata (381) la guida senza documenti di circolazione o patente di guida al seguito (56) l’omessa revisione dell’auto (19), la guida con il cellulare (14), la guida senza cinture (17), la velocità pericolosa (16) e le patenti segnalate ai fini della sospensione sono state 38. Da segnalare il preoccupante dato della circolazione di veicoli privi di copertura assicurativa che ha dato luogo al sequestro ai fini della confisca di 12  veicoli (nell’anno precedente erano stare accertate 11 infrazioni). I punti della patente decurtati sono stati 265 contro i 594 dell’anno precedente, segno questo che  i cittadini sono stati piu’ rispettosi del codice stradale soprattutto per le violazioni piu’ “gravi” che comportano appunto la perdita di punti dalla patente di guida. Stabili rispetto all’anno precedente in numero di incidenti stradali rilevati ,17 quelli con feriti (erano stati 16 nel 2010) e 05 quelli senza feriti.
L’assessore alla Polizia Municipale, Nicola Gabellini,  confermando di aver raggiunto gli obiettivi programmati, he detto che “la parola d’ordine del nostro operato è stata la prevenzione” . Accanto al lavoro sulle strade, infatti, la Polizia Municipale è stata anche impegnata in attività didattiche di educazione stradale svolta nelle scuole elementari e medie del comune  con circa 220 le ore messe a disposizione in questa importante funzione di educazione alla sicurezza stradale. Per i controlli, la Polizia Municipale ha  eseguito 51 controlli a pubblici esercizi, esercizi commerciali in sede fissa e su suolo pubblico.
Sul fronte della polizia ambientale ha portato a 41 i controlli a cantieri oggetto di verifica che hanno dato luogo a 16 denuncie penali per abusi edilizi e 10 eccertamenti di violazioni alle norme urbanistiche. L’attività di polizia giudiziaria, infine, ha registrato l’apertura di 19 fascicoli e 8 comunicazioni di reato.In particolare si segnala l’attività di indagine che ha portato alla denuncia di una persona per falso e truffa ai danni dello stato.

Tags: polizia municipalesan giovanni in marignano
Articolo precedente

Vittoria

Articolo seguente

Bambini, vaccinazione sì o no?

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il prefetto, la dott.ssa Padovano, e i sindaci del territorio
Provincia di Rimini

Il prefetto incontra i sindaci del territorio

20 Gennaio 2023
Rosa Maria Padovano è il nuovo prefetto di Rimini
In primo piano

Rosa Maria Padovano è il nuovo prefetto di Rimini

11 Gennaio 2023
Terzo Maffei
In primo piano

Addio a Terzo Maffei, co-fondatore del Museo della Linea dei Goti a Montegridolfo

7 Gennaio 2023
covid
Focus

Covid, tampone pagato 12 euro in una farmacia dell’entroterra. In giro oscilla tra i 5 ed i 6,90 euro. Libero mercato o “approfittatore?”

5 Gennaio 2023
Pelè col riccionese Edmo Vandi a San Marino
Focus

Addio a Pelè, il campionissimo due volte a Riccione grazie all’industriale tedesco Roland Endler

2 Gennaio 2023
Benedetto XVI (16.4.1927 - 31.12.2022)
In primo piano

Benedetto XVI: “Il mio testamento spirituale”

2 Gennaio 2023
sigismondodoro22
In primo piano

Sigismondo d’oro 2022: a Fernanda Argnani e Aureliano Bonini la massima onorificenza cittadina

20 Dicembre 2022
Chef Enzo Tagliaferri ed il panettone Romagna
In primo piano

Pasticceria Garden: panettone Romagna protagonista del Natale anche in Francia, Germania, Svizzera

20 Dicembre 2022
Mostra più articoli
Articolo seguente
bambino piccolo1

Bambini, vaccinazione sì o no?

teatro 21

TEATRO La danza del nuovo millennio

nido1

Nidi, nuovo finanziamento regionale

elicottero forestale interno foto La Piazza www.lapiazzarimini.it 1

VERSO LA NORMALITA'

Please login to join discussion
 

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

 
Recupero acqua piovana
gruppo292.com

Articoli recenti

  • Lirica, “Il ritorno dei dimenticati” in scena al tetro della Regina il 22 gennaio alle 16,30 21 Gennaio 2023
  • Rimini, il nuovo vescovo Nicolò Anselmi entra in diocesi il 22 gennaio 21 Gennaio 2023
  • RivieraBanca:1 milione a sostegno del territorio, nel 2022 21 Gennaio 2023
  • Una panchina per il compleanno di Marco Simoncelli. Oggi avrebbe compiuto 36 anni 21 Gennaio 2023
  • Cattolica, 27 gennaio: Giorno della Memoria 2023, per non dimenticare… 20 Gennaio 2023
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2022 .292-

La Piazza delle provincie di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2022 .292-

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In