• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Marzo 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

GIOVANI & TEATRO

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Eventi, Focus, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Le ragazze e di ragazzi della Compagnia teatrale del Tassello Mancante. L'appuntamento è per domani sera al Teatro del Mare.

Le ragazze e di ragazzi della Compagnia teatrale del Tassello Mancante sono pronti e non vedono l’ora di essere sul palcoscenico. Giovani, informissima, questa sera lunedì 21 maggio con sipario alle ore 21,00 ci saranno “anima e corpo ma soprattutto con il cuore!” per mettere in scena “Nessun Segnale” al Teatro del Mare. La regia dello spettacolo, che è a conclusione del laboratorio teatrale della Casa della Cultura iniziato a novembre scorso, è stata curata da Mirco Gennari.

“Il testo che abbiamo scelto – dice alla Piazza online Mirco Gennari – è stato scritto per il progetto Connections nato nel 1998 e promosso dal Royal National Theatre di Londra. Connections ogni anno commissiona a grandi autori del panorama nazionale ed internazionale testi teatrali per ragazzi dai 14 ai 20 anni. Il nostro lavoro,”Nessunsegnale”,  è tratto da “Noccioline” di Fausto Paravidino, giovane drammaturgo italiano, il quale ha scritto questo dramma in seguito ai drammatici fatti del G8 di Genova nel 2001. Ed essendo ancora di così bruciante attualità abbiamo pensato di metterlo in scena per raccontare (denunciare) una verità davvero scomoda e difficile da accettare. Ovviamente il testo ha un valore di denuncia che va aldilà dei fatti di Genova, ma vi si può leggere qualunque luogo o tempo in cui i diritti umani vengono sospesi”. L’ingresso è a offerta libera.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

La locandina dello spettacolo "Nessun segnale"

 

Tags: mirco gennaritassello mancanteteatroteatro del mare riccione
Articolo precedente

TERREMOTO, TREMA ANCHE IL RIMINESE

Articolo seguente

LA FOTONOTIZIA

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

L'assemblea
Focus

Misano. Confesercenti, Antonio Gaia riconfermato presidente dall’assemblea

19 Marzo 2026
Montefiore, teatro Malatesta
Eventi

Montefiore Conca. Teatro Malatesta, Parole tra le Note, ultimo appuntamento il 20 marzo: “Assassine” di Cinzia Tani

19 Marzo 2026
Attualità

Riccione. La Fondazione Cassa di risparmio di Rimini accetta l’offerta del Comune di Riccione. Costo: 1,2 milioni. Saggia decisione

19 Marzo 2026
Focus

Rimini. Referendum sulla Magistratura, i magistrati Alessia Mussi, Sara Posa e Stefano Celli replicano a Gianfranco Vanzini: “Il Csm tutela l’indipendenza e l’autonomia della Magistratura”

19 Marzo 2026
Economia

Riccione. Fare turismo insieme: i clienti dei 15 alberghi del Club Family Hotel ingresso gratuito a Oltremare e Italia in Miniatura

18 Marzo 2026
Cronaca

Riccione. Ex colonia Mater Dei, nuovo progetto di ospitalità del Gruppo Club del Sole

18 Marzo 2026
Francesco Masini
Focus

Riccione. Addio a Francesco Masini, un politico gentiluomo

18 Marzo 2026
Alessandro Amadei
Eventi

San Marino. Il Comites incontra Fabio Avanzolini e Camilla Cereda il 24 marzo alle 16.30

18 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

LA FOTONOTIZIA

GUARDIA MEDICA ESTIVA

Arrivi e presenze in Riviera di Rimini, buoni i primi dati

TORNA A VIVERE FABIO TOMBARI

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. La mostra diffusa “Le Madri Costituenti” dal 20 al 28 marzo 19 Marzo 2026
  • Rimini. Villa Des Vergers, sfilata Olfattiva di 0.3 Origine 19 Marzo 2026
  • Gabicce Mare. Spiaggia n. 26, i fuochi di San Giuseppe il 21 marzo alle 20.30 19 Marzo 2026
  • Rimini. Ieg (Rimini Fiera) bilancio 2025 una buona annata: ricavi a 266,4 milioni, utile di 30,4 milioni di euro, Mol a 70,9 milioni, indebitamento a 90,4 milioni. Dividendo di 20 centesimi per azione 19 Marzo 2026
  • Misano. Confesercenti, Antonio Gaia riconfermato presidente dall’assemblea 19 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-