• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

I conti della Regione, Marco Lombardi relatore

Redazione di Redazione
19 Dicembre 2012
in Focus, Politica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

È la prima volta – scrive il Consigliere Marco Lombardi (Pdl) relatore di minoranza – che il totale di tutte le entrate della Regione al netto dell’avanzo, delle alienazioni patrimoniali e dei mutui a pareggio, vedrà una flessione reale. Se è vero – aggiunge il consigliere – che negli esercizi precedenti ci sono stati minori trasferimenti statali, molto enfatizzati dalla Giunta e dalla maggioranza in quest’aula, nella realtà le entrate proprie della Regione non erano mai diminuite rispetto all’esercizio passato in quanto bilanciate dall’aumento di altre entrate. E quindi – ha detto Lombardi – credo che al momento della redazione del Bilancio 2013, qualche assessore o qualche dirigente se non addirittura il presidente Errani, abbia pensato: ridateci Tremonti.

Tutti i settori economici della nostra regione – ha ricordato – prevedono, nel 2013 segni negativi, e conseguentemente anche l’occupazione sarà in flessione, ecco perché, gli interventi di politica economica e sociale che la Regione può mettere in campo oggi assumono un rilevo essenziale non accessorio rispetto al contesto generale e indicano la necessità di un cambiamento e non riproporre “uno modello di bilancio standardizzato e sempre uguale a se stesso, come quello proposto, privo di quell’innovazione che spesso dal ‘palazzo’ si pretende dalle nostre imprese, ma che poi al proprio interno viene frenata se non travolta dalla pratica tesa ad una burocratica conservazione.

Tags: contiemilia romagnalombardimutuiregione
Articolo precedente

Ravaioli, non mi candido alle primarie del Pd

Articolo seguente

Riccione, carica dei babbi natale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Vignaioli riminesi
Coriano

Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo

9 Aprile 2026
Focus

Santarcangelo di Romagna. Una partita di calcio che diventa un messaggio contro la violenza e per la difesa dei diritti delle donne.

9 Aprile 2026
Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Focus

Montefiore Conca. Venerdì Santo, centenaria processione

1 Aprile 2026
1963. Elio Imola su Ducati 125
Focus

Riccione. Moto, addio ad Elio Imola: valente pilota

1 Aprile 2026
Attualità

Morciano. Criticità della sanità territoriale al centro del confronto tra Insieme per la Valconca e Comites

30 Marzo 2026
Bruno Fantini
Focus

Misano Adriatico. Addio a Bruno Fantini, fatto la storia del turismo: da meccanico alla sala giochi

30 Marzo 2026
Marco Morosini
Cattolica

Pesaro. Battuta all’asta per 2.200 euro l’opera “Fame” di Marco Morosini. Il ricavato a sostegno dell’associazione Nonno Mino

29 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
La presentazione dell'evento

Riccione, carica dei babbi natale

Saludecio, a teatro con favola di Calvino

“e’ circal de giudéizi”. Santarcangelo premia Fucci, Macrelli e Nicolini.

Camminando con Monica Deiana

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. Oltre l’Odio, Solo Tu 9 Aprile 2026
  • Rimini. Verona Vinitaly 2026, 15 vignaioli della Rimini Doc nella vetrina del mondo 9 Aprile 2026
  • San Giovanni in Marignano. Turismo e marketing territoriale, bell’incontro per puntare sul turismo 9 Aprile 2026
  • Rimini. Parcheggio Tripoli, ultimi lavori sotto terra e in superficie. A inizio estate confermata la consegna dell’opera 9 Aprile 2026
  • Rimini. Legacoop: “Casello Rimini Fiera, i cambi di scenario non convincono le cooperative” 9 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-