Apertura serale per l’Acquario di Cattolica, uno tra i più intriganti d’Italia. Dal 17 giugno fino al 2 settembre, resta aperto fino alle 23,30.
Per la gioia dei bambini e dei genitori. In contemporanea iniziano alcune interessanti attività ludiche e una promozione dedicata alle famiglie con uno o più figli, da scaricare dal sito internet dell’ Acquario però valide fino al 31 luglio. Dal 19 giugno, sempre la sera, si anima anche l’area esterna con la Baia di Sharky; rassegna estiva di animazione gratuita realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. E’ uno spazio ludico e creativo dedicato ai bambini ospiti. Ogni martedì e giovedì, sul colorato palcoscenico della Baia di Sharky, la mascotte dell’Acquario saluta e gioca con gli ospiti: diventare indiani o pirati, lanciarsi in balli sfrenati con mamma e papà, giocare a riciclare e a rispettare l’ambiente, correre liberamente tra le aree verdi dell’ Acquario alla ricerca di tesori nascosti, sono solo alcune delle attività serali proposte tutte le settimane dalle animatrici del gruppo Zato animazione.
L’Acquario di Cattolica amplifica ogni anno i suoi percorsi e dopo le tre sorelle lontre orientali protagoniste della scorsa stagione, quest’anno tra le novità nel percorso giallo, sono arrivati numerosi ospiti, in particolare due femmine di caimano nano di circa 2 anni che convivono con un esemplare di caimano adulto,con razze d’acqua dolce, con pesci neon e pesci accetta, nella spettacolare vasca del Rio delle Amazzoni. Da quest’anno l’Acquario offre la possibilità ai visitatori tutti i giorni, di assistere ad uno dei momenti più spettacolari della giornata : vedere come vengono cibati gli squali, i pinguini, le lontre e i trigoni viola . Orari dal 17 giugno: dalle ore 10 alle 23,30, le biglietterie chiudono alle 21,30.
L’Acquario di Cattolica è stato realizzzato all’interno di colonie marine a forma di siluri degli anni Trenta. La sola architettura merita una visita.