• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 3, 2026
27 °c
Rimini
28 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

L’ACQUARIO DI SERA

Redazione di Redazione
17 Giugno 2012
in Cattolica, Focus, Turismo
Tempo di lettura : 1 min read
A A

Apertura serale per l’Acquario di Cattolica, uno tra i più intriganti d’Italia. Dal 17 giugno fino al 2 settembre, resta aperto fino alle 23,30.
Per la gioia dei bambini e dei genitori. In contemporanea iniziano alcune interessanti attività ludiche e una promozione dedicata alle famiglie con uno o più figli, da scaricare dal sito internet dell’ Acquario però valide fino al 31 luglio. Dal 19 giugno, sempre la sera, si anima anche l’area esterna con la Baia di Sharky; rassegna estiva di animazione gratuita realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. E’ uno spazio ludico e creativo dedicato ai bambini ospiti. Ogni martedì e giovedì, sul colorato palcoscenico della Baia di Sharky, la mascotte dell’Acquario saluta e gioca con gli ospiti: diventare indiani o pirati, lanciarsi in balli sfrenati con mamma e papà, giocare a riciclare e a rispettare l’ambiente, correre liberamente tra le aree verdi dell’ Acquario alla ricerca di tesori nascosti, sono solo alcune delle attività serali proposte tutte le settimane dalle animatrici del gruppo Zato animazione.

L’Acquario di Cattolica amplifica ogni anno i suoi percorsi e dopo le tre sorelle lontre orientali protagoniste della scorsa stagione, quest’anno tra le novità nel percorso giallo, sono arrivati numerosi ospiti, in particolare due femmine di caimano nano di circa 2 anni che convivono con un esemplare di caimano adulto,con razze d’acqua dolce, con pesci neon e pesci accetta, nella spettacolare vasca del Rio delle Amazzoni. Da quest’anno l’Acquario offre la possibilità ai visitatori tutti i giorni, di assistere ad uno dei momenti più spettacolari della giornata : vedere come vengono cibati gli squali, i pinguini, le lontre e i trigoni viola . Orari dal 17 giugno: dalle ore 10 alle 23,30, le biglietterie chiudono alle 21,30.

L’Acquario di Cattolica è stato realizzzato all’interno di colonie marine a forma di siluri degli anni Trenta. La sola architettura merita una visita.

Articolo precedente

FAINA, IL GEOLOGO DELLE CORRENTI

Articolo seguente

QUANDO LA RUOTA GIRA

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Piazza Matteotti, il rendering
Focus

Riccione. Corso Fratelli Cervi, nuovo arredo: presentazione ai cittadini il 14 settembre alle 13 al Centro della Pesa. Recuperare la ceramica di Anselmo Giardini…

2 Settembre 2026
Militari tedeschi in ritirata
Cattolica

Cattolica-San Giovanni-Valconca. Guerra, 82 anni arriva la liberazione alleata

1 Settembre 2026
Enzo Bianchi e Gustavo Cecchini
Focus

Misano. Addio ad Enzo Bianchi, un anno fa ospite della rassegna filosofica sul tema della bellezza

1 Settembre 2026
Il conte Alessandro Marcucci Pinoli
Dai lettori

Pesaro. Alexander Museum Palace Hotel, parte la stagione culturale e sociale

1 Settembre 2026
Ivano Bonetti, classe 1964
Focus

Misano. Nuovo progetto calcistico (ed educativo) col campione Ivano Bonetti

1 Settembre 2026
Cattolica

Cattolica. Il sindaco Foronchi riceve Ilaria Toraldo nuovo comandante della Capitaneria del porto di Rimini

1 Settembre 2026
Silvano Menghi
Focus

Morciano. Silvano Menghi: “Ora mano al decoro”

1 Settembre 2026
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, Cattolica Street Fish il 5 settembre: serata dedicata al mare, al pesce dell’Adriatico e alla tradizione

31 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

QUANDO LA RUOTA GIRA

Onlus e IMU, la precisazione del Comune di Rimini

IL DIAVOLO DELLE ERBE

INDUSTRIALI

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. San Giuliano: Festa de Borg dal 4 al 6 settembre 2 Settembre 2026
  • Montefiore. L’amministrazione: “Conti del Comune: i numeri vanno letti tutti” 2 Settembre 2026
  • Rimini. Settembre di eventi: tra sport, musica, cultura e motori 2 Settembre 2026
  • Rimini. Testimoni di Geova: alla ricerca di una vita migliore in un mondo sempre più complesso 2 Settembre 2026
  • San Marino. Centro Commerciale Atlante di Dogana, mostra e libro per la Casa degli oggetti di Gabriele Geminiani 2 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-