• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Dicembre 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Lavoro

Niente consiglio comunale “aperto” sul lavoro. Pazzaglia scrive alla Turci

Redazione di Redazione
13 Settembre 2012
in Lavoro, Politica, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Donatella Turci

Cara Donatella – scrive il consigliere di Sel Fare Comune Fabio Pazzaglia. Permettimi di dirti che l’ordine del giorno del Consiglio di oggi è assai deludente. E pensare che avremmo potuto cogliere l’occasione per fare il Consiglio Comunale “aperto” sul lavoro gravemente sfruttato nel settore turistico. Sai bene che durante il Consiglio tematico sia il Sindaco Gnassi che il Consiglieri di maggioranza avevano dato la loro parola che entro il mese di settembre saremmo tornati sul tema con la convocazione di un Consiglio “aperto”. Per chi non è addetto ai lavori la differenza tra “tematico” e “aperto” è che il primo rientra nelle prerogative dei Consiglieri mentre il secondo in quelle del Sindaco.

Quindi l’assemblea aperta alla partecipazione di relatori esterni si dovrebbe organizzare su stimolo di Sindaco e Giunta che dovrebbero coinvolgere le diverse soggettività presenti nella società riminese con l’obiettivo di sperimentare percorsi istituzionali che risolvano il problema del lavoro gravemente sfruttato sul piano concreto e materiale. Per dare risposte concrete ad un fenomeno gravissimo. Faccio notare che nel mese di luglio, in riunione dei capigruppo, avevamo già individuato diversi relatori esterni (dal Comandante della Guardia di Finanza ai responsabili della Direzione del Lavoro solo per fare un paio di esempi della lunga lista dei possibili relatori). Dalla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva ad oggi non vi è stato ancora alcun accenno di confronto da parte di Sindaco e maggioranza per dare corpo all’intento tanto sbandierato durante il Consiglio tematico di avviare un percorso condiviso per approvare un ordine del giorno unitario.

Oggi , ultima goccia, vengo a sapere da te che neanche nella prossime settimane si terrà il Consiglio aperto sul lavoro gravemente sfruttato, infatti il 20 settembre sarà sul tema della Provincia unica e il 27 sulla Salvaguardia di Bilancio. In segno di protesta ti preannuncio che oggi il gruppo consiliare di SEL e Fare Comune non parteciperà ai lavori del Consiglio.

Tags: irregolarelavorosfruttamento
Articolo precedente

Diocesi, tutte le nomine del Vescovo

Articolo seguente

Ingegneri, la carica dei giovani

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Teatro CastOro, “Mandel’štam” Domenica 21 dicembre ore 18

18 Dicembre 2025
Andrea Graziosi
Cultura

Rimini. Cineteca, con conferenza con Andrea Graziosi: “Alle radici della guerra russo-ucraina” il 18 dicembre alle 17

18 Dicembre 2025
Riccione, presepe sulla Saviolina
Dai lettori

Il presepe con la Madonna incinta… 

18 Dicembre 2025
Cultura

Angolo della poesia. La mia morte

18 Dicembre 2025
Dai lettori

La Corte d’appello dell’Aquila prende tempo per la decisione sul ricongiungimento della famiglia nel bosco 

17 Dicembre 2025
Cultura

Rimini. Palazzo del Fulgor, “Dentro il set”: le fotografie di scena da CliCiak 2025 in mostra da giovedì 18 dicembre

17 Dicembre 2025
Dai lettori

L’esame di ammissione a medicina è perfettibile 

16 Dicembre 2025
Dai lettori

Sangue a Sydney sulla festa di Hanukkah 

16 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ingegneri, la carica dei giovani

Enoteca regionale, si riparte

Immigrati, nuova sanatoria

Autobus, i percorsi su Google Maps

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Natale a Gabicce Maremonte.  Tutti gli eventi dal 19 al 21 dicembre 18 Dicembre 2025
  • Rimini. Teatro CastOro, “Mandel’štam” Domenica 21 dicembre ore 18 18 Dicembre 2025
  • Gabicce Mare. Un’alba in musica con Giorgio Poi alla Baia Imperiale il 21 dicembre, ore 7 18 Dicembre 2025
  • Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino 18 Dicembre 2025
  • Rimini. Cineteca, con conferenza con Andrea Graziosi: “Alle radici della guerra russo-ucraina” il 18 dicembre alle 17 18 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-