Fa tappa anche a Rimini il “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”. Un appuntamento annuale, giunto quest’anno alla sua quinta edizione, strutturato come una manifestazione itinerante per rappresentare e rendere visibili temi e soggetti protagonisti dello sviluppo locale al femminile, portando all’attenzione la complessa e forte realtà dell’imprenditoria femminile.
Per quanto riguarda la realtà locale, domani 15 novembre a Rimini si parlerà di “Fare impresa al femminile: una bussola per orientarsi”: una giornata contraddistinta da laboratori per aspiranti imprenditrici durante la mattina, a numero chiuso, presso la Camera di Commercio; mentre nel pomeriggio spazio a “L’impresa, l’imprenditore, la persona”, spettacolo di Teatro d’impresa presso l’Istituto Lettimi, un atto unico a cura di Città Teatro preceduto dai saluti di Marina Garoia, Responsabile Servizio Promozione Economica e Studi CCIAA Rimini; Bruna Pagnutti, Presidente Comitato per l’Imprenditoria Femminile CCIAA di Rimini; Nadia Rossi, Assessore alle Politiche del lavoro del Comune di Rimini. In conclusione, testimonianza di imprese giovani che hanno successo inquesto periodo di crisi. Si tratta di Brandina con Marco Morosini (Arha di Morosini Marco e C. S.a.s.); Servizi per l’infanzia con Mariangela Cinefra, (Cooperativa Service Web); Riama Bag con Carlo Urbinati (Cooperativa New Horizon).
Gli orari. Ore 9.00-13.00 Laboratori presso Camera di Commercio di Rimini – Via Sigismondo, 28. Dalle Ore 15.30 Teatro d’Impresa presso Auditorium Istituto Lettimi – Via Cairoli, 44. un’iniziativa promossa da Unioncamere Nazionale, insieme alle Camere di commercio ed ai Comitati per l’imprenditoria femminile, realizzata con il supporto tecnico-organizzativo di Retecamere.