– Nasce il nuovo Comitato “Riccione on marketing”, strumento di promozione turistica con altra veste giuridica. Compiti, obiettivi e modalità operative fissati in un protocollo d´intesa, già approvato dalla Giunta comunale
Hanno già aderito:
“Si tratta dell´evoluzione di un percorso già tracciato l´anno scorso, – è il commento del sindaco Massimo Pironi – questo tavolo di lavoro, oltre alla programmazione delle fiere e delle altre azioni promozionali dovrebbe però avere anche il compito di contribuire a individuare e condividere quale turismo e quale posizionamento sul mercato Riccione vuole avere nei prossimi anni. Dobbiamo fare chiarezza su quello che si vuole. Dividersi tra tifosi di un evento o dell´altro non ci fa andare da nessuna parte. Questo comitato, secondo me, dovrebbe definire quali contenuti questa città vuole offrire e individuare gli obiettivi. E creare su questi obiettivi una maggiore coesione e coerenza. Riccione è una realtà che funziona, e per questo molto esposta dal punto di vista mediatico. Il TG5, ad esempio, qualche giorno fa si è accorto che proprio durante un servizio da Riccione il suo share, la quota percentuale di ascolto, ha battuto tutti gli altri telegiornali. E ci ha richiesto una nuova intervista. E´ chiaro però che questa sovraesposizione può avere anche i suoi rischi, in caso di notizie negative, che possono rimbalzare da un tg all´altro. E´ un rischio che va accettato e gestito.”