• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Aprile 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Boy George e Taboo Special Guest alla Molo Street Parade

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Eventi, Focus, Rimini, Spettacolo
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

di MILENA ZICCHETTI

TALENTI Davide Nicolò, art director e pr storico di locali italiani ed esteri che si divide tra Riccione e Ibiza

Boy George, Taboo dei Black Eyed Peas, Marc Vedo, Saturnino, Kay Rush e Frankie hi-nrg. Questi sono i special guest di questa edizione della Molo Street Parade, che quest’anno bissa con la sua originale e indovinata formula “musica&sardoncini”. Saranno 12 i pescherecci che domani, sabato 29 giugno dalle ore 18:00, si trasformeranno in vere e proprie “consolle” galleggianti. Ormeggiati a 100 metri di distanza l’uno dall’altro, ospiteranno Deejay di fama nazionale e internazionale che si alterneranno in performance all’insegna dei vari generi musicali.

Due gli ospiti d’onore di questa edizione. L’attesissima icona internazionale del pop degli anni ’80 Boy George, che si esibirà come dj per far vivere una serata indimenticabile a generazioni di fan e, per la prima volta in Italia come dj live, Taboo dei Black Eyed Peas, un artista capace di galvanizzare il pubblico di mezzo mondo con le sue performance, oltre ad essere anche un abile ballerino, attore, autore e… designer di scarpe! Ha già anticipato che durante la sua esibizione proporrà anche alcuni dei suoi pezzi.

Non mancheranno poi altre celebrità del djset come Marc Vedo, tra i djs electro più talentuosi della nuova generazione; la bellissima e affascinanzte Kay Rush, lanciata da Claudio Cecchetto negli anni ’80 e ora grande dj e conduttrice radiofonica; Frankie hi-nrg, definito il padre del rap italiano, sulla scena da oltre 20 anni, vanta anche numerose collaborazioni con grandi artisti e cantanti italiani come Giorgia, Daniele Silvestri, Simone Cristicchi, Pacifico, Niccolò Fabi…; Saturnino, il bassista di Jovanotti e considerato dalla critica più accreditata, uno dei migliori bassisti a livello internazionale, che si esibirà con il suo live djset. Presenti anche i deejay di punta di Radio 105 Giuseppe e Fabiola e Molella di Radio M20.

Ad esibirsi anche deejay nati o lanciati in Riviera come il riminese Ricky (Riccardo) Montanari; l’innovativo e amante della sperimentazione Andrea Arcangeli; il trio dei Pastaboys e il loro “voler accompagnare l’ascoltatore in un viaggio alla scoperta e consapevolezza che l’house music è prima di tutto una felice, felicissima e sensuale categoria dello spirito”; Massimo Lippoli, che deve la sua svolta, negli anni 80, a Riccione; Niconote (Nicoletta Magalotti), capace di incantare chi già la conosce e sedurre chi invece ancora non ha avuto il piacere di ascoltarla; Filippo Nardi, direttamente dalla seconda edizione del Grande Fratello, dj e produttore discografico nel panorama della musica house internazionale.

Poi i giovani talenti come Athletic Duo, Bartolomeo e Frankie Dos. Assieme a loro si alterneranno ai piatti anche Ivan Iacobucci, Kelly Joyce, Franco Moiraghi, Matte Botteghi, Davide Ruberto, Luca Signorini, Rangzen, Machines, O.P.S. Live, Luca Belloni, Alex Nocera, Rudeejay, Holly, Rafael Nunez, Mauro Catalini, Romoletto, Polin, Jean & La Plastique + Kd.one, Nizzo + Crimson, Bizio + Burla2222 + Dr.Fitz, Sauro Cosimetti, Vincenzo Viceversa, Andrea Mattioli, Simson, F.T.G., Lenny, Andrea Speed, Pakkio Sans, Eugenio Conti, Paolino Zanetti, Chicco Giuliani, Dj Kambo + Richie, Eron, Davide Nicolò, Dj Fabiana, Andrea Conti, Paolo Nhe, Ghigo, Magi, Tommy e Seve, Lupo, Capoz, Lollo, Andrea Cardillo, Dade, Flows, Spider Pussy, Francesco Elle, Game Over.

“La Molo Street Parade è un kermesse per chi ama la musica, una enorme discoteca a cielo aperto, un melting pot di stili e contaminazioni sonore per tutti i gusti e palati musicali” dichiara Fabiana Acquisti, alias Dj Fabiana, imprenditrice toscana di successo che presenzierà all’evento e farà da apripista a Saturnino “Dopo la bella esperienza della prima edizione ho accettato al volo l’invito di quest’anno. Sono sicura che sarà un grande divertimento per tutti, coscienti che la musica a Rimini può essere un importante polo d’attrazione e momento di aggregazione giovanile anche per il bene del nostro turismo”.

Sulla Boat#3 “Viviana” troveremo ad aprire l’evento a partire già dalle 17:30 Davide Nicolò (foto), art director e pr storico di locali italiani ed esteri che si divide nelle sue performance tra Riccione e Ibiza “Spero che quest’anno vada bene come l’anno scorso” ci dice Davide “Sono appena tornato da Ibiza e proporrò nuovi suoni amalgamati a del funk rock e vecchie musiche da film, qualche stranezza veramente assurda… del resto il mio dj set è famoso per questo… di tutto un Po’P!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tags: boy georgeconcertiDavide Nicolòdjeventimolo street parade 2013movidapescherecci
Articolo precedente

Chiesto lo stato di calamità naturale

Articolo seguente

Giù le saracinesce del Balnea Museum

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia

22 Aprile 2025
Eventi

Riccione jazz: concerti con Amaro Freitas ed Enrico Rava

22 Aprile 2025
Eventi

Rimini 25 aprile: tutti gli eventi del lungo ponte

22 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Papa Bergoglio
In primo piano

Addio papa Francesco (17 dicembre 1936 – 21 aprile 2025)

21 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Giù le saracinesce del Balnea Museum

Alessandro Borghese, "animale sociale" in cucina

I mitici anni '80 in mostra per tutta l'estate

Acqua bene pubblico, incontro e diretta streaming

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-