• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 19, 2026
29 °c
Rimini
29 ° Gio
26 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Tennis, le dichiarazioni delle Azzurre. Domani i sorteggi

Redazione di Redazione
7 Febbraio 2013
in Focus, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
ITALIA -USA Il capitano della squadra azzurra di Fed Cup, Corrado Barazzutti, con le Azzurre. Si gioca sabato e domenica (Foto G.SALVATORI)

Il giorno si avvicina e la temperatura sale. E Fed Cup sia. Ecco le dichiarazioni delle atlete in conferenza stampa. “Siamo abituati alla pressione, la nostra squadra è molto forte e quindi rischia spesso di essere favorita alla vigilia. Ma ormai le ragazze sono abituate a questo tipo di pressione, sanno come gestirla in tutti i match, per questo cercheranno di far valere i valori tecnici fino alla fine”. Così il capitano della squadra azzurra di Fed Cup, Corrado Barazzutti, analizza la sfida contro gli Stati Uniti, in programma sabato e domenica al 105 Stadium di Rimini. Ieri si è svolta la consueta conferenza stampa cosiddetta “Pre-Draw” e Barazzutti ha aggiunto: “Alla fine decide il campo e le partite sono tutte da giocare. Ogni volta vincere è difficile, anche questa volta sarà così. Ma ci siamo allenati duramente e siamo pronti”. Per il tennis italiano femminile è un momento magico e il capitano non manca di sottolinearlo: “Negli ultimi anni non ricordo francamente un momento come questo, i risultati parlano chiaro, tre Fed Cup vinte, il doppio più forte del Mondo, Errani n.7 e Vinci n.16. Mai stati così forti”.

Roberta Vinci è fiduciosa: “Ci siamo allenate bene, la struttura del 105 è molto bella, siamo state bene in questi giorni a Rimini, il campo è in ottime condizioni e ci piace come sempre giocare in Italia. A Rimini tanti anni fa avevo giocato un torneo Itf da 75.000 dollari, l’atmosfera è positiva, speriamo di avere tanta gente che tifi per noi”. Le fa eco Sara Errani: “Come altra volte partiamo favorite, è una sensazione che abbiamo già provato, ma attenzione, le statunitensi sono forti. Per me giocare a Rimini è come giocare a casa, molti amici mi vedranno dal vivo, spero che facciano un gran tifo a favore. Giocare qui mi fa più che piacere”. Poi si passa ai confronti diretti con le avversarie. “Con la Hampton non ci ho mai giocato – spiega Roberta Vinci – così come contro la Lepchenko, che è una mancina molto insidiosa. La Hampton è andata forte in Australia (ha portato al terzo set Viktoria Azarenka, ndr.), gioca molto bene d’incontro. La Oudin non la vedo sul circuito da molto tempo”. Anche Sara non ricordava confronti con le avversarie, ci ha pensato capitan Barazzutti a rammentarle che aveva battuto l’anno scorso Melanie Oudin per 6-2, 6-3 al 2° turno a Parigi.

C’è spazio anche per la debuttante Nastassja Burnett, molto emozionata: “Sono molto contenta che Corrado mi abbia convocato – spiega – è una grande esperienza potermi allenare con le altre ragazze, un modo per imparare, davvero una grande esperienza”. Karin Knapp è al settimo cielo per essere tornata in nazionale: “Sono stracontenta di essere qui a Rimini, anche perché ho passato momenti brutti di recente. Quindi per me tornare a giocare ad un certo livello è stata una bella cosa, mi sento di rubare veramente tanto alle altre”.

VAI ALLA PRECEDENTE NOTIZIA

 

 

Tags: 105azzurrebarazzuttifed cup 2013stadium
Articolo precedente

Le obbligazioni bancarie, come decidere e di chi fidarsi (prima parte)

Articolo seguente

Ausl Rimini, altri 10 milioni di euro per il Dea dell’ospedale “Infermi”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Windsurf Day, il 22 agosto la 46^ edizione

19 Agosto 2026
Parco degli Olivetani
Focus

Riccione. Parchi Della Resistenza, Chico Mendes e degli Olivetani (lì c’erano gli Agostiniani): chiusure dalle 19 alle 7 causa il lupo

19 Agosto 2026
Eros Monticelli
Focus

Misano. Addio a Eros Monticelli, un gentiluomo misanese

19 Agosto 2026
Le due famiglia con al centro Simone Migani
Focus

Misano. Hotel Bristol, festeggia tre famiglie: Breviario (45 anni), Mauri (25 anni) e Scotti (35). Pergamene e medaglie consegnate dal sindaco Fabrizio Piccioni

18 Agosto 2026
Focus

Rimini. Papa Leone in visita il 22 agosto, 650 coristi…

18 Agosto 2026
Alcide De Gaperi
Focus

Pesaro. IL SOSTEGNO DI DE GASPERI ALLE LAVORATRICI MADRI

18 Agosto 2026
Papa Leone XIV
Focus

Rimini. Papa Leone a Rimini, esaurite le magliette della Diocesi

18 Agosto 2026
Pio Biagini
Focus

Riccione. Pio Biagini, quel grande riccionese che oggi avrebbe compiuto 80 anni

18 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ausl Rimini, altri 10 milioni di euro per il Dea dell'ospedale "Infermi"

Arte e Jazz al Gold Cafè di Viserba

Viale Tripoli, da lunedì senso unico

LA STORIA Al cuor non si comanda. Enrica Serafini chiude (suo malgrado) la Philo e passa in Mondadori.

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Lavori alla piscina, investimento da 700mila euro col Project financing 19 Agosto 2026
  • Misano. Hotel Bristol d’agosto: classica partita di calcio prima… Dopo con pizzata e birra 19 Agosto 2026
  • Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati 19 Agosto 2026
  • Gradara Ludens, capitale del gioco il 19 e 20 settembre 19 Agosto 2026
  • Mondaino. Palio de lo Daino, rievocazione della pace tra Federico da Montefeltro e Sigismondo Malatesta da meraviglia: spettacoli, antichi mestieri, cibo… 19 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-