Nell’intento di continuare a promuovere il collegamento diretto fra Università e mondo del lavoro, il Campus di Rimini, in partnership con Uni.Rimini S.p.A. e in collaborazione con il Comune di Rimini, organizza la terza edizione del CAREER DAY giovedì 6 giugno 2013 a partire dalle ore 9.30 presso le Sale dell’Arengo e del Podestà di Piazza Cavour a Rimini.
I laureati e i laureandi della sede di Rimini e di tutto l’Ateneo di Bologna incontreranno le aziende presso le postazioni allestite, potranno confrontarsi con i loro referenti. Contemporaneamente le associazioni di categoria presenteranno i profili professionali maggiormente ricercati, le opportunità di carriera e le modalità di selezione del personale. Ad aprire il CAREER DAY saranno il prof. Antonello Eugenio Scorcu (Coordinatore del Campus di Rimini), il prof. Giovanni Matteucci (Direttore del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita), Barbara Bonfiglioli e Dott. Lorenzo Succi, rispettivamente vice presidente e direttore di Uni.Rimini.
“Al termine del proprio percorso universitario – spiega il prof. Antonello Eugenio Scorcu (foto) – un giovane deve essere capace di individuare i nuovi problemi e deve essere pronto ad affrontare le nuove sfide. E’ questo l’esito di un percorso di crescita lungo e complesso che richiede anche un saldo legame tra Università e imprese, enti e associazioni, un legame fatto di testimonianze, tirocini, ricerche, confronti. Il Career Day è uno snodo cruciale di questo percorso. In questo momento di crisi è poi ancora più importante individuare obiettivi e percorsi comuni, di reciproco arricchimento e crescita tra Università di Bologna e territorio. Il confronto tra esigenze e capacità di imprese, laureati e laureandi che avviene durante il Career Day ci aiuta quindi non solo a migliorare il matching tra imprese e studenti, ma anche a comprendere il presente ed a governare e migliorare il futuro“.
Le aziente e le associazioni che parteciperanno. Abercrombie & Fitch, Aia – Associazione Italiana Albergatori della Riviera di Rimini, a.testoni, Aeffe Group, Alma Graduated School, Back Europ Italia, Banca di Rimini, Centro per l’impiego di Rimini, CNA Rimini e Sportello “Fare Impresa”, Confartigianato Rimini, Confindustria Rimini, Convention Bureau della Riviera di Rimini, Cooperazione Sociale in Rete, Deloitte&Touche, Diapason Società Cooperativa Sociale, Eurocom Telecomunicazioni, Exis, Fotonica, Garagnani Ricerche Cosmetiche, Generali Assicurazioni, Gruppo CSA, Gruppo Maggioli, Gruppo Società Gas Rimini, Il Millepiedi Cooperativa Sociale, Interfashion, KPMG, L.A.V., Marketing Informatico, Mazars, Mec 3, Moretti Moda, My Closet, New Factor, Obiettivo Lavoro-Agenzia per il Lavoro, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Petroltecnica, ReWind, Rimini Fiera, SCM Group, Serint Group Italia, Spinner 2013, Teddy, Teleplan, Tognacci&Associati, Ufficio Tirocini di Campus, Valpharma International, Yalla Yalla. L’evento ha il patrocinio di: Comune di Rimini, AIA (Associazione Albergatori Rimini), Camera di Commercio Rimini, Confartigianato Rimini, Confindustria Rimini, CNA Rimini.
Per informazioni: URP – Orientamento, Via Cattaneo, 17 – RIMINI – Tel. 0541.434369-434370 email: urp.rimini@unibo.it