• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Maggio 15, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

A Cesena il Web Economy Festival

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Economia, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Week end dedicato all’economia. Il Web Economy Festival si terrà il 21, 22 e 23 Marzo a Cesena dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Creaato per realizzare un dialogo tra gli esperti di web economy (tecnici, imprenditori, nazionali e internazionali) ed i responsabili delle imprese del territorio, dei giovani, delle associazioni e delle istituzioni, il forum si propone di “trasferire la conoscenza scientifica, tecnica e imprenditoriale sul tema della web economy in modo coinvolgente, documentando e offrendo istruzioni pratiche di lavoro affinché vengano percepiti concretamente i vantaggi dell’utilizzo del web per lo sviluppo del business”.

Il badge si ritira presso l’Aula Magna della Facoltà di Psicologia (piazzale Karl Marx 180). Sono previsti incontri e i tanti eventi collaterali con un “Web Economy Festival Lunch” all’interno della Biblioteca Malatestiana riservato a relatori, ospiti e giornalisti che potranno pranzare insieme e fare networking. Luca_De_Biase_foto-bn1Il Comitato scientifico del Festival è composto da Luca De Biase, giornalista ed editor di innovazione al Sole 24 Ore e Nova24 (del quale è stato fondatore e che ha guidato dal 2005 al 2011) e presidente della Fondazione Ahref. Con lui Maria Grazia Mattei, giornalista, anche lei esperta di nuove tecnologie della comunicazione, amministratore unico di Mattei Digital Communication Srl e che dirige dal 2005 il progetto Meet The Media Guru di Milano, ciclo di incontri con personaggi internazionali della cultura digitale. Attualmente è anche Digital Economy Advisor per la Camera di Commercio di Milano e vicepresidente della associazione Assintel Digitale. Terzo membro Rodolfo Baggio, con una ventennale esperienza nell’industria informatica, oggi e’ docente di Informatica presso l’Università Bocconi di Milano dove coordina l’area di Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione al Master in Economia del Turismo.

Il progetto Web Economy Forum è promosso dallo Studio Giaccardi & Associati e ideato dal suo titolare Giuseppe Giaccardi, associazione tra professionisti fondata nel 1999 con sede a Ravenna e a Sassari. L’evento vanta la collaborazione delle tre Camere di Commercio romagnole, Rimini, Ravenna e Forlì Cesena ed altri autorevoli partner come Unindustria Forlì-Cesena, Confindustria Ravenna, Confindustria Rimini, Itway Spa Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

Tags: web economy forum romagna
Articolo precedente

Sangue a Misano, albanese freddato a colpi di pistola

Articolo seguente

Be-Wizard! ai nastri di partenza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

San Clemente. Giannetti Group dona strumenti STEM alla “scuolina”

15 Maggio 2026
Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Rimini Fiera, indicatori positivi per la trimestrale 2026

15 Maggio 2026
Economia

Gabicce Mare. Il Gruppo Albergatori Multiservizi inaugura la nuova sede

15 Maggio 2026
Cattolica

Cattolica – Gabicce Mare. Granfondo Squali – Undicesima Edizione 15-16-17 maggio

13 Maggio 2026
Rossano Guerra (Foto Mario Polverelli)
Focus

Morciano. Addio a Rossano Guerra, sindaco di Morciano dal 1980 al 1985

12 Maggio 2026
Focus

Montefiore. Incontro di Antropologia culturale, “Magica luna”: conferenze festival il 6 e 7 giugno al Teatro Malatesta

12 Maggio 2026
Focus

Mondaino. Elezioni comunali, Sala del Durantino: la lista “Mondaino bene comune” si presenta il 14 maggio alle 21

12 Maggio 2026
Focus

Riccione. Colonia Bertazzoni, al Comune due offerte di acquisto

11 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Be-Wizard! ai nastri di partenza

Confindustria: pronti a far crescere l'occupazione per il 75% delle nostre imprese

Con Be Wizard! al Palacongressi di Rimini le celebrità digitali

Nuovo “papà adottivo” per Italia in Miniatura

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Clemente. Giannetti Group dona strumenti STEM alla “scuolina” 15 Maggio 2026
  • Santarcangelo di Romagna. Balconi Fioriti, 16 e 17 maggio 15 Maggio 2026
  • Cervia. Challenger Atp 50 “CAME Cup – Città di Cervia”, a Vasamì, Manzano e Rottoli le wild card 15 Maggio 2026
  • Rimini. Zannoli: “Dopo 6 giorni di digiuno totale, niente cibo e niente acqua, riprendo ad alimentarmi, prevalentemente frutta, circa 400 kcal al giorno” 15 Maggio 2026
  • Rimini. Eventi culturali del fine settimana del 15 e 16 maggio 15 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-