• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
domenica, Luglio 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

A Cesena il Web Economy Festival

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Economia, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Week end dedicato all’economia. Il Web Economy Festival si terrà il 21, 22 e 23 Marzo a Cesena dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30. Creaato per realizzare un dialogo tra gli esperti di web economy (tecnici, imprenditori, nazionali e internazionali) ed i responsabili delle imprese del territorio, dei giovani, delle associazioni e delle istituzioni, il forum si propone di “trasferire la conoscenza scientifica, tecnica e imprenditoriale sul tema della web economy in modo coinvolgente, documentando e offrendo istruzioni pratiche di lavoro affinché vengano percepiti concretamente i vantaggi dell’utilizzo del web per lo sviluppo del business”.

Il badge si ritira presso l’Aula Magna della Facoltà di Psicologia (piazzale Karl Marx 180). Sono previsti incontri e i tanti eventi collaterali con un “Web Economy Festival Lunch” all’interno della Biblioteca Malatestiana riservato a relatori, ospiti e giornalisti che potranno pranzare insieme e fare networking. Luca_De_Biase_foto-bn1Il Comitato scientifico del Festival è composto da Luca De Biase, giornalista ed editor di innovazione al Sole 24 Ore e Nova24 (del quale è stato fondatore e che ha guidato dal 2005 al 2011) e presidente della Fondazione Ahref. Con lui Maria Grazia Mattei, giornalista, anche lei esperta di nuove tecnologie della comunicazione, amministratore unico di Mattei Digital Communication Srl e che dirige dal 2005 il progetto Meet The Media Guru di Milano, ciclo di incontri con personaggi internazionali della cultura digitale. Attualmente è anche Digital Economy Advisor per la Camera di Commercio di Milano e vicepresidente della associazione Assintel Digitale. Terzo membro Rodolfo Baggio, con una ventennale esperienza nell’industria informatica, oggi e’ docente di Informatica presso l’Università Bocconi di Milano dove coordina l’area di Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione al Master in Economia del Turismo.

Il progetto Web Economy Forum è promosso dallo Studio Giaccardi & Associati e ideato dal suo titolare Giuseppe Giaccardi, associazione tra professionisti fondata nel 1999 con sede a Ravenna e a Sassari. L’evento vanta la collaborazione delle tre Camere di Commercio romagnole, Rimini, Ravenna e Forlì Cesena ed altri autorevoli partner come Unindustria Forlì-Cesena, Confindustria Ravenna, Confindustria Rimini, Itway Spa Ravenna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

Tags: web economy forum romagna
Articolo precedente

Sangue a Misano, albanese freddato a colpi di pistola

Articolo seguente

Be-Wizard! ai nastri di partenza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Tonino Bernabè
Focus

Rimini. Acer, Tonino Bernabè nuovo presidente

12 Luglio 2025
Fabio Ubaldi
Focus

Riccione. Fabio Ubaldi nominato presidente provinciale di Italia Viva

12 Luglio 2025
Da sinistra: Frisoni, Cevoli e Rontini
Focus

Emilia Romagna Turismo. “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, testimonial la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e il comico Paolo Cevoli.

11 Luglio 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini. l ricordo del partigiano riminese Walter Ghelfi nel giorno dell’anniversario della strage di Fossoli, la “Camminata della Resistenza” organizzata dall’ANPI

11 Luglio 2025
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Quel che resta della Global Minimum Tax

10 Luglio 2025
Focus

Riccione. Mirco Calcinelli: “L’oculistica di Riccione mi ha sorpreso per umanità e professionalità. Grazie di cuore”

10 Luglio 2025
Focus

Rimini. Santini: “P.assaggi di Vino si riconferma l’appuntamento d’eccellenza del vino riminese”

10 Luglio 2025
Focus

Riccione. Inaugurato il History Suite Riccione: 11 suite appartament arredate e ispirate alle divinità greche

10 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Be-Wizard! ai nastri di partenza

Confindustria: pronti a far crescere l'occupazione per il 75% delle nostre imprese

Con Be Wizard! al Palacongressi di Rimini le celebrità digitali

Nuovo “papà adottivo” per Italia in Miniatura

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Acer, Tonino Bernabè nuovo presidente 12 Luglio 2025
  • San Marino. Internazionali di San Marino, wild card ai giovani talenti Basile e Caniato 12 Luglio 2025
  • Cattolica. Bel tennis al Queen’s Club con il torneo open maschile e femminile 12 Luglio 2025
  • Cattolica-San Giovanni, devastata la sede dell’Anpi 12 Luglio 2025
  • Riccione. Fabio Ubaldi nominato presidente provinciale di Italia Viva 12 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-