Da domani al Palacongressi di Rimini il futuro del web è di scena con il Be-Wizard! giunto quest’anno alla sesta edizione. Riflettori accesi per capire come si muovono i grandi new trend on line. I campi di indagine sono due: turismo e affari.
La novità di questa edizione – spiegano gli organizzatori – sono focus sempre più mirati in base ai settori professionali di appartenenza dei partecipanti, mentre si mantiene e consolida lo standard qualitativo degli accreditati ospiti italiani ed internazionali. Ad aprire domani la giornata niente meno che Avinash Kaushik in collegamento video dalla Silicon Valley, che definirà i quattro trends principali del 2014 in ambito Web Marketing. La sua analisi sarà seguita dall’intervento in sala di Justin Cutroni, ancora in rappresentanza di Google, dedicato alle più contemporanee ed innovative opportunità di new marketing. La mattinata proseguirà con gli interventi dei big speakers internazionali.
Già dal pomeriggio di venerdì 21 il format si diversificherà nelle due aree di specializzazione turismo e business con workshop strutturati sulle diverse espressioni di questi due macro-comparti la giornata di sabato 22. Tra i temi specifici affrontati nella due giorni dai 57 relatori (di cui 47 italiani e ben 10 in arrivo dal resto del mondo) “Ospitalità e turismo 2.0”, dedicata agli operatori e imprenditori con l’intervento dal vivo del Prof. Checkitan Dev (Cornell University) sulle opportunità che i nuovi media mettono a disposizione delle aziende che operano nel comparto (22 marzo, 14.30 in collaborazione con Teamwork – Rimini). Non mancheranno anche interventi su come ottimizzare la vendita on line tramite le OTA, sulla vendita del tempo fra strumenti social e Bitcoin.
In ambito business spiccano tra i contenuti più inediti dell’evento i seminari sulla moda 2.0 per il fashion shopping on line, ma anche l’editoria specializzata avrà spazio con l’Hoepli Lab che ha in programma un momento d’incontro con gli autori di alcuni best seller internazionali in materia di web marketing, incluso David Meerman Scott appena arrivato nelle librerie con il suo ultimo best seller The new rules of marketing & PR. Tra gli interventi più attesi dagli addetti ai lavori quello di Paolo Zanzottera (Shinystat) che aprirà i lavori venerdì 21 marzo (ore 10,00) e nella due giorni interverrà su come guadagnare con le APP e il focus sul remarketing e retargeting (lo stesso giorno, dalle 14.30), nuove strategie on line per l’ottimizzazione della campagne di advertising sul web.
© RIPRODUZIONE RISERVATA