• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Novembre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Grande festa a Oltremare, il parco compie 10 anni

Redazione di Redazione
27 Giugno 2014
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Quando ci sono le grandi occasioni arrivano anche i nomi importanti. Per festegggiare i 10 anni del parco Oltremare, gli organizzatori avranno come ospite il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, accompagnato dall’ On. Emma Petitti, dall’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Maurizio Melucci, il nuovo sindaco di Riccione Renata Tosi e altre illustri personalità del territorio.

La festa inizia alle 10 del mattino con un programma che coinvolgerà la Laguna dei Delfini, “cuore pulsante del Parco”, luogo dove radunarsi per augurare tutti insieme Buon Compleanno Oltremare. Alle 12:30 suggellato da un simbolico “passaggio” di consegne fra Daniele Imola, Sindaco che nel 2004 inaugurò il parco e Renata Tosi, neo-sindaco di Riccione che lo prende in consegna dieci anni.

La giornata proseguirà fra emozioni, avventura e divertimento nei percorsi dedicati ad Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia. Dal viaggio a ritroso nel tempo di Pianeta Terra e Darwin, all’antica arte della falconeria, dagli incontri con gli animali (quelli selvatici nel Delta, gli esotici i Pappagalli, i simpaticissimi Animali della Fattoria) alla divertente Adventure Island, ce ne sarà per tutti i gusti. E tanto altro ancora.

Nel mese di giugno 2004 si inaugurava Oltremare, il risultato di un investimento di oltre 80 milioni di Euro realizzato da realtà imprenditoriali presenti da molti anni sul territorio. Il gruppo era composto da operatori che avevano le loro radici rispettivamente in Narvalo, la società che gestiva i Delfinari di Riccione e Cattolica e in Valdadige Futura, società del gruppo Valdadige Costruzioni già proprietaria di Idrorama, società di gestione di Aquafan, il parco acquatico leader in Europa sulle colline di Riccione.

Oltremare nasce da un progetto concepito dal gruppo G.A. Lorenzon, Busby Association Architects di Vancouver. Nel 2001 ottiene l’Award of Excellence, il prestigioso riconoscimento dell’Associazione degli Architetti del Canada. Alla vigilia del suo decimo compleanno, Costa Parchi S.P.A del Gruppo Costa Edutainment, acquisisce Valdadige Futura Spa dal gruppo Valdadige Costruzioni e da vita al nuovo polo integrato Costa Parchi S.P.A., che già comprende Acquario di Cattolica e del quale entrerà a far parte Italia in Miniatura di Rimini.

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

Tags: 10 annicostafestaoltremare
Articolo precedente

Pioggia, 55 millimetri nel parco del Marecchia

Articolo seguente

Donne, appello alle partorienti: donate il sangue del cordone ombellicale

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge, il modello Bellaria potrebbe andare”.

24 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Riccione, ospedale Ceccarini
Focus

Riccione. Open day vaccinale contro Herpes Zoster e Pneumococco per i nati dal 1952 al 1960 e contro difterite-tetano-pertosse per tutti il 25 novembre

21 Novembre 2025
Vignaioli del Riminese
Focus

Santarcangelo di Romagna. Vini riminesi in assaggio…

21 Novembre 2025
Ambiente

Misano Adriatico. Rotonda via Grotta, povero ulivo in mezzo…

21 Novembre 2025
Beatriz Colombo
Cultura

Riccione. Beatriz Colombo, parlamentare FdI: “Investimento rivoluzionario che attua prima parte Piano Olivetti anche in Emilia-Romagna”

19 Novembre 2025
Filippo Gasperi
Focus

Gradara. Teatro Comunale, conferenza pubblica sullo “Stato dell’arte” il 28 novembre alle 20.30

18 Novembre 2025
Don Sandro Crescentini
Focus

San Giovanni in Marignano. Don Sandro, il saluto dai parrocchiani

18 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Donne, appello alle partorienti: donate il sangue del cordone ombellicale

Una due giorni filosofica in compagnia di Jean-Luc Nancy

In arrivo la leggerezza della Notte Rosa

Con la Notte Rosa anche "Insieme Fuori dal Fango"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart 24 Novembre 2025
  • Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre 24 Novembre 2025
  • San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio 24 Novembre 2025
  • Saludecio. L’Ariosto e… Cereto 24 Novembre 2025
  • Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club 24 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-