• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

La Provincia di Rimini al Buy Emilia Romagna

Redazione di Redazione
27 Aprile 2014
in Focus, Turismo
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

tempiomalatestianoriminiLa Provincia di Rimini parteciperà alla 19a edizione del Buy Emilia Romagna, la Borsa del Turismo Regionale (Bologna, 27 aprile – 1 maggio) promossa da Confcommercio-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna – in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna ed ENIT – Agenzia nazionale del Turismo. Una quarantina complessiva di tour operator visiteranno Rimini e il suo centro storico, Riccione e i suoi parchi divertimento, la Valmarecchia con i suoi borghi e prodotti tipici, nonché le strutture golfistiche e termali del territorio. Dopo gli educational, mercoledì 30 aprile, a Palazzo Re Enzo a Bologna, consueto workshop di incontro tra domanda e offerta, affiancato da un workshop specifico sul turismo enogastronomico.

Buona la presenza degli operatori esteri. Lunedì 28 aprile, 4 operatori  da Germania, 1 da Austria, 1 da Svizzera, 1 da Svezia, 1 da Russia visiteranno nel pomeriggio le strutture di Rimini Terme e di Riccione Terme. Martedì 29 aprile, altri 9 tour operator (1 da Usa, 1 da Svezia, 1 da Germania, 1 da Austria, 1 da Svizzera, 2 da Francia, 1 da Russia) faranno tappa alla nuova Darsena di Rimini, per poi andare alla scoperta del Borgo San Giuliano, fino a raggiungere Castel Sismondo. L’educational proseguirà con la visita al Tempio Malatestiano (nella foto) e al sito archeologico della Domus del Chirurgo. I tour operator partiranno quindi alla volta di Riccione, per visitare il parco divertimenti di Oltremare. La giornata si concluderà con la cena in un tipico locale, a base di piatti marinari.

Sempre nel pomeriggio di martedì 29 aprile, 15 tour operator (6 da Usa, 2 da Regno Unito, 3 da Germania, 1 da Spagna, 1 da Svizzera, 2 da Slovacchia) andranno alla scoperta della Valmarecchia. Prima tappa a San Leo, con la visita alla Rocca, alla Cattedrale e, a seguire, bus-tour guidato attraverso i profumi e i panorami dell’Alta Valmarecchia. Gli operatori faranno anche una sosta ghiotta in una cantina locale, per scoprire e degustare i prodotti tipici del territorio: olio extravergine di oliva, vino e tartufo nero. Il tour proseguirà a Verucchio, con visita alla Rocca Malatestiana e al Museo Civico Archeologico e si concluderà con un light lunch in un ristorante tradizionale con menu a base di prodotti tipici.

Il Buy Emilia Romagna darà spazio anche all’offerta golfistica del territorio riminese: sono 3 i tour operator (1 da Spagna e 2 da Slovacchia) che martedì 29 visiteranno, nell’ambito di un educational tour sui golf club dell’Emilia Romagna, le strutture del Rimini Verucchio Golf Club di Verucchio e del Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano.

Sono 100 i tour operator, provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Russia, Giappone, Corea, Uruguay e tutta Europa che partecipano quest’anno (il 72% per la prima volta) al Buy Emilia Romagna. Dopo aver toccato con mano l’offerta di vacanza della Regione, gli operatori incontreranno un’ottantina di operatori dell’offerta mercoledì 30 aprile, a Palazzo Re Enzo a Bologna, per il consueto workshop di incontro tra domanda e offerta, che genera ogni anno centinaia di contratti. Quest’anno l’appuntamento sarà affiancato da un workshop specifico sul turismo enogastronomico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Tags: benesserebuy emilia romagnaculturaenogastronomiaentroterrariminitermetour operator
Articolo precedente

Tra l’ascesa della rete e il declino dei media cartacei

Articolo seguente

Turismo, Riccione e Misano in rete per l’autismo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Tourism experience di Visit Romagna 2025
Rimini

Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni

23 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Mostra: ““Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica”. Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

22 Ottobre 2025
Segretario Stato S.Marino Pedini con  equipaggio Pechino-Parigi2025.05.15
Focus

San Marino. La diffusa passione per le auto storiche

22 Ottobre 2025
Eligio Palazzetti
Focus

Pesaro. Addio a Eligio Palazzetti, imprenditore e uomo di sport

21 Ottobre 2025
Focus

Rimini. Carcere, la regola d’oro: ““Non c’è positività, non c’è il buono possibile nell’uomo in catene”

21 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Giulio Mignani, FdI: “Tensione a causa di una serie di  episodi di furti, vandalismi e danneggiamenti”

20 Ottobre 2025
Daniela Angelini
Focus

Riccione. Comune 103 anni, il saluto del sindaco Daniela Angelini

19 Ottobre 2025
Focus

Gambettola. Pascucci, 200 anni di stampa ruggine

19 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Turismo, Riccione e Misano in rete per l'autismo

Lavoro, quanto è amaro questo 1° Maggio

World of coffee, Rimini s'inventa capitale mondiale del caffé

Tra derive e approdi in pieno svolgimento il Bellaria Film Festival

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre 23 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30 23 Ottobre 2025
  • Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni 23 Ottobre 2025
  • La pena eccessiva a Sarkozy… 22 Ottobre 2025
  • Riccione. Salotto letterario di CasaLuisa, il nuovo cartellone: poesia, prosa, musica e testimonianze 22 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-