E’ uno dei principali mercati di riferimento per l’area della Ex Jugoslavia e dei Balcani con grandi tradizioni industriali ed è il mercato-ponte verso le aree della Russia e della Turchia, che godono nei confronti di questo Paese di accordi di libero scambio. La Serbia (nella foto un’immagine della capitale Belgrado), candidata ad entrare nell’UE, beneficia di circa 200milioni di Euro all’anno di finanziamenti comunitari, ha un’economia che continua a crescere (+2,19% nel primo semestre 2013, dati ICE).
A fronte di questo interessante quadro economico, la Camera di commercio di Rimini, in collaborazione con la Camera di commercio di Forlì-Cesena e l’Azienda SIDI Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, promuove una Giornata Paese che si terrà a Rimini il 5 giugno 2014 a partire dalle ore 9.45, al fine di illustrare alle imprese partecipanti le principali opportunità di business in Serbia; a seguito della presentazione il relatore incontrerà individualmente le imprese che ne faranno richiesta. La giornata terminerà con la presentazione di un Servizio di Assistenza Specialistica dedicato alle imprese interessate al mercato.
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare la scheda di adesione disponibile su www.riminieconomia.it e inviarla per posta elettronica a estero@rn.camcom.it entro e non oltre domani 30 maggio 2014. Le agende verranno redatte in base all’ordine di arrivo delle adesioni e saranno comunicate al giorno precedente agli incontri. La partecipazione alla Giornata Paese ed ai successivi incontri con il relatore sono gratuiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA