• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Mulazzani (NCD): la spiaggia al centro del nostro programma

Redazione di Redazione
8 Maggio 2014
in In primo piano, Politica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Qualunque sia il sindaco che andrà a ‘palazzo’ con la prossima tornata elettorale dovrà fare i conti con i tanti problemi che affliggono la spiaggia della Perla. “La spiaggia è al centro del nostro programma di rilancio del settore turistico, ma senza sabbia non c’è spiaggia!” sottolinea Franca Mulazzani che punta al mandato post Pironi sostenuta dal Nuovo Centro Destra. Noi – dice ancora la Mulazzani – siamo abituati ad ascoltare chi lavora ogni giorno sulla spiaggia, raccogliere le loro istanze, portarle sui tavoli decisionali e tradurle in risposte concrete ed è quello che ha fatto e continuerà a fare l’On. Sergio Pizzolante per le concessioni balneari di Riccione, della Romagna e di tutta la costa italiana. Ed è quello che intendiamo fare, come Nuovo Centro Destra di Riccione, sul problema dell’erosione della spiaggia.

francamulazzanincdriccioneEd è proprio su questo tema che la candidata oggi è tornata a far sentire la sua voce. “Mentre i nostri operatori balneari lamentano che il sabbiodotto non basta e comunque funziona poco, il sindaco Pironi dice che né quello né i sacchi di sabbia – ovvero le soluzioni della sua amministrazione – non risolveranno del tutto il problema dell’erosione, che è un fatto naturale e ambientale. Non solo, Pironi ammette pure, riferendosi al sabbiodotto, che “oggi sappiamo che funziona e può dare ottimi risultati”. Lo avranno visto i telespettatori del Tg3, ovvero l’unica volta che anche i nostri bagnini l’hanno visto funzionare… il problema è quello che ha aggiunto stamattina in apertura dei lavori, ovvero che “adesso bisogna mettere a punto la gestione e formare il personale che lo faccia funzionare a dovere”. Come “ora”, “adesso”? Prima di portarlo qui non lo sapevano? Il personale non è ancora stato formato? Se questo è l’approccio con cui si affrontano, è ben difficile che i problemi a Riccione si risolvano. Per fortuna non sarà più Pironi ad amministrare il nostro Comune d’ora in avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: elezioni2014franca mulazzanincd riccioneprogrammaspiaggia
Articolo precedente

Palacongressi, parla Cagnoni: “Aquarena è un equilibrio indovinato”

Articolo seguente

Al @Vivi il “life style” diventa bio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Papa Bergoglio
In primo piano

Addio papa Francesco (17 dicembre 1936 – 21 aprile 2025)

21 Aprile 2025
Economia

Economia. Perché all’Europa conviene mostrarsi falco

16 Aprile 2025
Cattolica

Rassegna Cinematografica “Ugualmente Diversi”: 6 film su inclusione e scuola.

8 Aprile 2025
Gianluca Spadoni
In primo piano

Riccione. Gianluca Spadoni: “Dazi, stop a vacanze Usa se confermati. E’ un modo per scoprire l’Italia”

31 Marzo 2025
Don Oreste Benzi
In primo piano

Parrocchia San Girolamo viale Principe Amedeo, 65, Rimini: il pensiero di don Oreste sui temi economici e sociali

23 Marzo 2025
In primo piano

Rimini Pug (Piano urbanistico generale), si parte. Che non sia un Piano regolatore nel segno della rendita immobiliare

11 Marzo 2025
In primo piano

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio Antica Fiera dall’8 al 16 marzo…

8 Marzo 2025
Focus

Vite di riminesi illustri / 1. Federico Fellini e Sergio Zavoli. Ritratti

6 Marzo 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Al @Vivi il "life style" diventa bio

“Rinuncio” di Davide Brullo, ai limiti del sublime e del blasfemo

Sua maestà il panino, provatelo così. Parola di chef

Diventa libro l’inchiesta di tre riminesi sulla disoccupazione

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-