• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Salto a ostacoli, verso la medaglia tricolore

Redazione di Redazione
22 Aprile 2014
in Focus, San Giovanni, Sport
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Horses Riviera Resort campionati 2014Cavalieri e amazzoni italiane a caccia di una medaglia tricolore a San Giovanni in Marignano. Gli impianti dell’Horses Riviera Resort ospiteranno, infatti: i Campionati Italiani Assoluti di salto ostacoli, Criterium 2° grado, Criterium 1° Grado, Criterium Senior Brevetti, Trofeo Italiano senior 1° grado, Trofeo Italiano senior Amatori 1° grado, Trofeo Senior Brevetti. Come di consueto, anche quest’anno, agli Assoluti sarà affiancato il Campionato Italiano Interforze individuale e a squadre. I migliori cavalieri e le migliori amazzoni azzurre si sfideranno “all’ultima barriera” sui tracciati disegnati da Uliano Vezzani e Paolo Rossato nella più importante e attesa competizione nazionale dell’anno, che vede alla partenza 230 cavalli.

L’evento del prossimo fine settimana non sarà utile solo per ottenere una medaglia, perché salire sul podio Tricolore permetterà a chi occuperà le prime tre posizioni della classifica del Campionato Assoluto di conquistare anche di diritto un pass nella rosa degli azzurri per l’82ª edizione dello CSIO di Roma-Piazza di Siena (22/25 maggio).

A difendere il titolo, conquistato proprio sugli stessi campi lo scorso anno, ci sarà naturalmente il Campione Italiano in carica Filippo Moyersoen, ma hanno risposto “presente” all’appello tanti big del salto ostacoli italiano a partire da Roberto Arioldi, vincitore di ben sei edizioni degli Assoluti, Natale Chiaudani, Gianni Govoni, Piergiorgio Bucci, il 1° aviere scelto dell’Aeronautica Militare Emilio Bicocchi e poi ancora tra gli altri Massimiliano Ferrario, Davide Kainich, Giovanni Consorti, Paolo Adamo Zuvadelli, l’appuntato scelto dei Carabinieri Massimo Grossato, il Caporal maggiore dell’Esercito Italiano scelto Roberto Cristifoletti e l’assistente capo della Polizia di Stato Vincenzo Chimirri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Tags: cavallicorsahorses riviera resortostacoli
Articolo precedente

Maurizio Bronzini vince la quattordicesima edizione di LoComix

Articolo seguente

Vini romagnoli, quale futuro?

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

12 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli

12 Giugno 2025
Misano

Misano Adriatico. Campionati Italiani Master di Atletica Leggera, dal 20 al 22 giugno

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

12 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Martina Colombari
Attualità

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

9 Giugno 2025
Misano

Misano Adriatico. Pattinaggio, oltre mille atleti in 10 giorni

9 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Vini romagnoli, quale futuro?

Il Gluten Free Expo si sposta e arriva a Rimini Fiera

Consorzio Sociale Romagnolo, Gilberto Vittori è il nuovo presidente

Santarcangelo, la candidata sindaco del Pd Alice Parma "scotchata" al muro

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-