Da venerdì 11 luglio torna attivo anche il pomeriggio il varco Ztl di Corso Giovanni XXIII tornando a rispettare gli orari consueti, con il divieto di transito oltre che dalle 10 alle 12, anche dalle 16 alle 18. Lo scorso marzo, in concomitanza con i lavori di ricostruzione del Ponte di via Coletti, il varco Ztl era stato sospeso nella fascia pomeridiana allo scopo di decongestionare parte del traffico nel collegamento tra mare e monte della città. Con la riapertura del ponte, avvenuta venerdì scorso, il varco tornerà attivo anche il pomeriggio: dalle 16 alle 18 quindi sarà nuovamente interdetta la circolazione ai veicoli non autorizzati. Il divieto di transito sarà segnalato dal display posto sul varco d’accesso alla Ztl di piazza Ferrari (foto lapiazzarimini.it)
Domani per consentire l’esecuzione delle opere di realizzazione del primo stralcio funzionale del Trasporto Rapido Costiero, saranno chiusi al traffico tratti di via Siracusa (la mattina) e di via Cavalieri di Vittorio Veneto (il pomeriggio) in corrispondenza dei sottopassi ferroviari.
Nel dettaglio è disposto il divieto di transito pedonale e veicolare (eccetto residenti, mezzi di polizia e soccorso) su via Siracusa, in corrispondenza delle intersezioni con la Via Cassiodoro e con la Via Mantova/Piazzale Fidenza dalle 8 alle 13. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 19, sarà invece chiuso al traffico Via Cavalieri di Vittorio Veneto, nel tratto da via Mosca a via Marconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA