• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione. Ferragosto record

Redazione di Redazione
16 Agosto 2017
in Attualità, In primo piano, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Riccione. Piazzale Roma

Riccione. Piazzale Roma

di Gianmarco Galli

Riccione. Piazzale Roma
Riccione. Piazzale Roma

 

 

Ferragosto da record a Riccione. Bellissimo e da ricordare quello di Riccione con viali, piazze, spiagge e locali che da sabato a martedì hanno registrato un continuo sold out (pienone). Non c’è stato un solo spazio della zona mare non occupato da fiumi di persone, a partire già da sabato sera con l’appuntamento di “DEEJAY On Stage” che aveva come special guest (ospite speciale) Cosmo e Ermal Meta. Praticamente impossibile raggiungere Piazzale Roma nella serata del 14 agosto, alle 22 già piena all’inverosimile per ballare e cantare insieme a Francesco Gabbani. Centinaia di persone si sono svegliate prima dell’alba per assistere al concerto in riva al mare al sorgere del sole, un appuntamento diventato ormai un rito del Ferragosto riccionese, interpretato quest’anno dall’Adriatic Movie Orchestra che ha accompagnato le prime luci del giorno con le più belle colonne sonore della storia del cinema. Gran finale ieri sera con i due deejay Merk & Kremont e il rapper Ghali sul palco di DEEJAY On stage, e in una stracolma Piazza San Martino con l’omaggio a Vasco Rossi della tribute band “I Viadotto”.
“Riccione si conferma senza dubbio uno dei protagonisti principali dell’estate. Questi giorni straordinari hanno portato in città decine di migliaia di persone e target molto differenti, segno che la città è in grado di offrire proposte su misura di ospitalità e divertimento per ogni fascia di età. Da sottolineare ci dicono gli operatori un aumento significativo di molte famiglie con figli adolescenti, in risposta ad un palinsesto, quello di DEEJAY On Stage, esattamente profilato. Grande l’attenzione anche dei media, con tutti i TG nazionali in onda per il racconto del Ferragosto italiano”. Afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari.
Si tratta senza dubbio di una stagione molto buona e questo risultato non fa che confermarlo. Si aspetta una lunga coda per i prossimi giorni che ci accompagnerà almeno fino al week-end della MotoGP. La festa più calda dell’estate ha posto Riccione sotto i riflettori del web: Battuti tutti i record di visualizzazioni e condivisioni sui canali social Città di Riccione (Facebook, Twitter e Instagram), con centinaia di migliaia di persone raggiunte da post, foto e soprattutto video (oltre 100.000 quelle di Gabbani e 146.000 quelle di “Estate 2017. Succede solo a Riccione”).
“Un ringraziamento particolare – va a tutto il personale delle forze dell’ordine e al personale sanitario che hanno consentito alle decine di migliaia di persone presenti di divertirsi in sicurezza e tranquillità”. Conclude Caldari.

 

Articolo precedente

Agricoltura. Frutteti, in 20 anni ettari meno 43 per cento

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Festa dei nonni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Verucchio
Attualità

A Verucchio parte Estate insieme 2025

11 Giugno 2025
Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno

11 Giugno 2025
Attualità

Misano Adriatico. Stazione ferroviaria col look di Aldo Drudi… Ha soppiantato il prestigioso designer Italo Rota… Perché non tutt’e due?

11 Giugno 2025
Martina Colombari
Attualità

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

9 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Riccione

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società

9 Giugno 2025
Attualità

Cattolica. Oliver Quellenberg, in vacanza a Cattolica da 40 anni

9 Giugno 2025
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, letture di poesie: “Sull’orlo dell’estate”

8 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Il sindaco Daniele Morelli, il vice-sindaco Michela Bertuccioli, e Raffaella Piva, coordinatrice CAD e alcuni degli ospiti

San Giovanni in Marignano. Festa dei nonni

Andrea Gnassi, sindaco di Rimini

Rimini. Il sindaco Gnassi: "Una stagione buona ne rovina tre"

Rimini. Filosofia per ragazzi da 7 a 15 anni

Regione Emilia Romagna. Bandiere a mezz'asta per la strage di Barcellona

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-