• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 12, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Riccione. Ferragosto record

Redazione di Redazione
16 Agosto 2017
in Attualità, In primo piano, Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Riccione. Piazzale Roma

Riccione. Piazzale Roma

di Gianmarco Galli

Riccione. Piazzale Roma
Riccione. Piazzale Roma

 

 

Ferragosto da record a Riccione. Bellissimo e da ricordare quello di Riccione con viali, piazze, spiagge e locali che da sabato a martedì hanno registrato un continuo sold out (pienone). Non c’è stato un solo spazio della zona mare non occupato da fiumi di persone, a partire già da sabato sera con l’appuntamento di “DEEJAY On Stage” che aveva come special guest (ospite speciale) Cosmo e Ermal Meta. Praticamente impossibile raggiungere Piazzale Roma nella serata del 14 agosto, alle 22 già piena all’inverosimile per ballare e cantare insieme a Francesco Gabbani. Centinaia di persone si sono svegliate prima dell’alba per assistere al concerto in riva al mare al sorgere del sole, un appuntamento diventato ormai un rito del Ferragosto riccionese, interpretato quest’anno dall’Adriatic Movie Orchestra che ha accompagnato le prime luci del giorno con le più belle colonne sonore della storia del cinema. Gran finale ieri sera con i due deejay Merk & Kremont e il rapper Ghali sul palco di DEEJAY On stage, e in una stracolma Piazza San Martino con l’omaggio a Vasco Rossi della tribute band “I Viadotto”.
“Riccione si conferma senza dubbio uno dei protagonisti principali dell’estate. Questi giorni straordinari hanno portato in città decine di migliaia di persone e target molto differenti, segno che la città è in grado di offrire proposte su misura di ospitalità e divertimento per ogni fascia di età. Da sottolineare ci dicono gli operatori un aumento significativo di molte famiglie con figli adolescenti, in risposta ad un palinsesto, quello di DEEJAY On Stage, esattamente profilato. Grande l’attenzione anche dei media, con tutti i TG nazionali in onda per il racconto del Ferragosto italiano”. Afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari.
Si tratta senza dubbio di una stagione molto buona e questo risultato non fa che confermarlo. Si aspetta una lunga coda per i prossimi giorni che ci accompagnerà almeno fino al week-end della MotoGP. La festa più calda dell’estate ha posto Riccione sotto i riflettori del web: Battuti tutti i record di visualizzazioni e condivisioni sui canali social Città di Riccione (Facebook, Twitter e Instagram), con centinaia di migliaia di persone raggiunte da post, foto e soprattutto video (oltre 100.000 quelle di Gabbani e 146.000 quelle di “Estate 2017. Succede solo a Riccione”).
“Un ringraziamento particolare – va a tutto il personale delle forze dell’ordine e al personale sanitario che hanno consentito alle decine di migliaia di persone presenti di divertirsi in sicurezza e tranquillità”. Conclude Caldari.

 

Articolo precedente

Agricoltura. Frutteti, in 20 anni ettari meno 43 per cento

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Festa dei nonni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Morciano, via Bucci
Attualità

Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci…

11 Luglio 2025
Da sinistra: Frisoni, Cevoli e Rontini
Focus

Emilia Romagna Turismo. “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, testimonial la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e il comico Paolo Cevoli.

11 Luglio 2025
Attualità

San Clemente. Note di Vino, si degusta l’Umbria il 13 luglio… Poi la Campania il 20

11 Luglio 2025
Emma Petitti
Attualità

Rimini. Petitti: “Laurea infermieristica: a Rimini 192 posti a bando ma professione in crisi. Servono accordi territoriali e investimenti per carriere e inserimenti nel sistema pubblico”

11 Luglio 2025
Roberto Sacchetti
Attualità

Rimini. Start Romagna: utile di 95.471 euro, Andrea Corsini nuovo presidente

11 Luglio 2025
Cronaca

Riccione. Thomas Kau, da 50 anni in vacanza a Riccione

11 Luglio 2025
Eventi

Riccione. L’estate danzante al Parco degli Olivetani (ma c’erano gli Agostiniani) torna la Balera Verdemare

11 Luglio 2025
Focus

Riccione. Mirco Calcinelli: “L’oculistica di Riccione mi ha sorpreso per umanità e professionalità. Grazie di cuore”

10 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Il sindaco Daniele Morelli, il vice-sindaco Michela Bertuccioli, e Raffaella Piva, coordinatrice CAD e alcuni degli ospiti

San Giovanni in Marignano. Festa dei nonni

Andrea Gnassi, sindaco di Rimini

Rimini. Il sindaco Gnassi: "Una stagione buona ne rovina tre"

Rimini. Filosofia per ragazzi da 7 a 15 anni

Regione Emilia Romagna. Bandiere a mezz'asta per la strage di Barcellona

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. La tristezza delle palme e la bellezza dei pioppi bianchi 11 Luglio 2025
  • Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci… 11 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Misano-Cattolica, l’invasione delle erbacce… 11 Luglio 2025
  • Emilia Romagna Turismo. “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, testimonial la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e il comico Paolo Cevoli. 11 Luglio 2025
  • San Giovanni in Marignano. Itinerari letterari: Gaber, Battiato e Cash tra musica e parole. 11 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-