• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Sab
25 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Coriano

Coriano. Nasce il marchio “Terre di Coriano”

Redazione di Redazione
18 Dicembre 2018
in Coriano, Cronaca
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Presentato il marchio “Terre di Coriano”. Presentato dal sindaco Mimma Spinelli nell’ambito dell’annuale incontro per gli auguri natalizi; il brand che identificherà il territorio di Coriano e le sue attività.
“Terre di Coriano – la Romagna della tradizione e dell’innovazione” composto da una grande C verde che racchiude un cerchio giallo (sintesi dell’immagine del territorio con la sua vocazione all’agroalimentare) sarà il marchio che distinguerà il territorio, i suo confini, i suoi prodotti e le attività ricettive nonché la cultura ed il sociale insomma tutto ciò che concerne le attività corianesi.
“E’ da tempo che avevamo messo in cantiere l’idea di realizzare un marchio del territorio” commenta il sindaco Spinelli subito dopo la presentazione “un marchio che rappresentasse Coriano non solo come capoluogo ma nell’insieme delle sue frazioni. Un’unica anima di tanti bravi produttori che meritano una identità riconoscibile ed esportabile”.
“Appena abbiamo ottenuto un finanziamento da Destinazione Romagna, che ha creduto nel nostro progetto” ha sottolineato l’assessore Anna Pazzaglia “abbiamo messo in pista la sua realizzazione ed oggi con soddisfazione presentiamo alla cittadinanza il nuovo marchio”.
“Non vuole essere un progetto calato dall’alto” continua la Spinelli “ma un progetto condiviso, che sia utile a tutti e utilizzato da tutti, nell’ottica di raccontare al meglio questo territorio”.
Quindi fortemente voluto dall’attuale amministrazione il nuovo marchio è il primo mattone di una identità del territorio ricco di tradizione ma anche di innovazione, in cui antico e moderno si incontrano. Anche se il comparto agroalimentare resta il capo saldo di una produzione di qualità in fatto di vino, olio, prodotti agricoli, il contesto corianese si sposa con le necessità del mercato di oggi offrendo in modo capace anche servizi turistici, un territorio accogliente mantenuto ad un alto livello qualitativo, un paesaggio che affascina e rapisce nella sua composta bellezza.
Seguiranno la realizzazione di strumenti promozionali sia cartacei sia on line tra cui un innovativo portale web in cui confluirà tutta l’offerta corianese in un crogiolo di identità del luogo e di offerta commerciale al mondo esterno.

Articolo precedente

Rimini. Claudia Dipilato, seconda alla Winter Cup di Pole Dance a Novara

Articolo seguente

Coriano. Pro Loco, albero di Natale con le bobine di legno dei fili elettrici

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Rimini. Turismo: Sandro Mandrelli da 70 anni, AnnaMaria Ferretti da 66 premiati

19 Agosto 2026
Riccione, ospedale Ceccarini
Cronaca

Riccione. Supporto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie: dal Distretto di Riccione un bando per il Terzo settore

17 Agosto 2026
Cronaca

Riccione. Quadernino delle elementari a 3 euro in tabaccheria… alle spalle di viale Ceccarini. 0,89 centesimi al supermercato… un euro in cartoleria

14 Agosto 2026
Cronaca

Rimini. Oasi felina di via Feleto, allestita la struttura: tutto pronto per le operazioni di trasferimento dei gatti dall’area della ex Caserma Giulio Cesare

10 Agosto 2026
Cronaca

Misano. Fioriera con spine sul limite in via Dante, ma in proprietà privata…

10 Agosto 2026
Pontile, la doga svitata appena dopo il lavoro
Cattolica

Cattolica-Gabicce Mare. Ponte mobile, ristrutturato… le doghe in basso lato mare stanno perdendo le viti…

7 Agosto 2026
Cronaca

Misano. Telefonate con tentativi di truffa. Il Comune allerta i cittadini

7 Agosto 2026
Riccione, Grand Hotel
Cronaca

Riccione. Riapre il parcheggio del Grand Hotel: raggiunto l’accordo con la curatela fallimentare. 252 posti auto

6 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Coriano. Pro Loco, albero di Natale con le bobine di legno dei fili elettrici

Pesaro. Casteldimezzo, piantate 200 ginestre lungo il sentiero Tetto del Mondo. Dono del vivaio Pantanelli

Pesaro. Il sindaco Matteo Ricci: "Guerra al brutto"

Rimini. Il prestigioso economista Stefano Zamagni: "Il debito pubblico è un cancro che ci impedisce di ragionare ed operare"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione 20 Agosto 2026
  • Pesaro. Novilara, il Teatrino dedicato a quel genio di Michele Provinciali 20 Agosto 2026
  • San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio 20 Agosto 2026
  • Rimini. Petitti: “Tante imprese ma troppo piccole: la fragilità nascosta dietro il dinamismo economico” 20 Agosto 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania 20 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-