Nel luogo dove il campione di moto americano Nicky Hayden lo scorso anno trovò la morte in un incidente stradale mentre era in bicicletta, sorgerà nel giardinetto dell’abitazione privata un’installazione artistica che ne va a ricordare la figura. La proposta arriva da un gruppo di amici del compianto centauro ed accolta dall’amministrazione comunale lo scorso 29 marzo. Quell’angolo di Misano Cella, a pochi metri dal circuito Santamonica, raccoglie sempre i ricordi e i fiori freschi degli appassionati.
L’istallazione, realizzata a proprie spese da un gruppo di amici dello sfortunato centauro capitani da Denis Pazzaglini amico ed ex meccanico ai tempi in cui Hayden militava in MotoGP nel team Honda Repsol, sarà posizionata nel giardino confinante con l’incrocio tra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto, lì dove avvenne l’incidente. Il terreno è stato reso disponibile dai proprietari tramite una cessione a titolo gratuito al Comune di Misano.
I lavori inizieranno dopo Pasqua e si conta di terminare l’opera in modo da poterla inaugurare in occasione del primo anniversario della scomparsa del pilota americano (22 maggio 2017).