Anche quest’anno Pesaro ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Fee: la Bandiera blu 2018.
Per il quattordicesimo anno consecutivo Pesaro ha ottenuto la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento della Fee Italia (Foundation for environmental education) che viene attribuito alle spiagge italiane. Pesaro dunque mantiene l’ambìto vessillo sugli oltre 6 chilometri di litorale, dal porto a Fosso Sejore, quindi per le spiagge di ponente, levante e sottomonte.
La conferma del riconoscimento è avvenuta questa mattina a Roma, al responsabile U.O. del Turismo Davide Venturi, in rappresentanza degli assessorati all’ambiente e al turismo, in base a valutazioni che prendono in esame tra le altre cose servizi e qualità dell’accoglienza in spiaggia, educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, efficienza della depurazione, gestione ambientale dei rifiuti e raccolta differenziata, aree pedonali, piste ciclabili.
La bandiera blu non arriva invece per il litorale di Baia Flaminia, che comunque mantiene le proprie acque balneabili, non solo, la Regione Marche, in base alle analisi dell’Arpam ha infatti certificato il passaggio delle sue acque da buone a eccellenti.