Per la Festa della Befana il centro è Riccione Paese. Circa 3.000 cartoline sono state consegnate ai piccoli delle scuole dell’infanzia e primarie dall’assessore Alessandra Battarra e dal sindaco Renata Tosi, prima della chiusura per le vacanze natalizie, per invitarli a ritirare la calza il 6 gennaio. Regalo consegnato da un gruppo di befane speciali in cui si nasconde anche qualche componente della giunta comunale, a partire dal sindaco, da scovare sotto il costume da vecchina.
L’appuntamento è in programma sabato pomeriggio a partire dalle 15. La consegna della calza è accompagnata da tre spettacoli: Zibaldone musicale per marionette volenterose, del Grande Cantagiro Barattoli, una compagnia che tramanda l’antica tradizione del musicista ambulante con le sue marionette danzanti, Tutto torna, un universo fantastico e suggestivo di giocoleria, e Re Magio Baldassarre e il suo magico Olifante, un’animazione itinerante per tre attori e un elefante.
Una volta terminata la distribuzione delle calze le befane si trasferiranno sull’Ice Carpet, nella casetta sull’albero, dove è in programma per tutta la giornata l’animazione con il Kinderino e il truccabimbi. Sabato 6 e domenica 7 gennaio (dalle 15 alle 19) la casetta viene occupata dalla Befana che ha “sfrattato” Babbo Natale, pronta ad accogliere i bambini che vorranno farle visita.
In piazzale Ceccarini dalle 17 va in scena l’ultimo appuntamento di DEEJAY On Ice con Giulia Penna, giovane cantante e youtuber romana, e i Leave the Memories, tra i finalisti di DEEJAY On Stage della scorsa estate, mentre sulla pista di ghiaccio si pattina al ritmo del dj set del Samsara.