Una vita in vacanza. Sabato 18 agosto sul palco di DEEJAY On Stage arrivano
Cosmo e Lo Stato Sociale. Sold out anche ieri per l’ottava serata di DEEJAY On Stage e un ricchissimo parterre di ospiti che ha fatto cantare e ballare le migliaia di persone presenti in piazzale Roma. Da Giusy Ferreri a Alice Merton, dagli esplosivi Boomdabash agli Ex-Otago e Takagi & Ketra, e, dopo lo spettacolo pirotecnico sul mare, un gran finale a sorpresa con gli artisti sul palco accompagnati dagli Street Clerks per un omaggio ad Aretha Franklin.
E sarà ancora una volta una piazza strapiena quella che accoglierà sabato sera gli special guest di DEEJAY On Stage. A salire sul palco saranno infatti due super ospiti, Cosmo e Lo Stato Sociale.
Il primo è uno degli artisti del momento: classe ’82, nasce sotto il nome di Marco Jacopo Bianchi, ma tutti lo conoscono come Cosmo. Cresce in Piemonte, nello specifico a Ivrea, e da questa terra trae la poesia che anima le sue canzoni. Si è affermato nel panorama della musica italiana con tre dischi, Disordine (2013), vincitore PIMI come “Miglior Disco d’Esordio”, L’Ultima Festa (2016) e Cosmotronic (2018). Autore e produttore dallo stile inconfondibile, in questi ultimi mesi le tappe del suo tour han registrato sold out ovunque.
Ancora freschi di un secondo posto al Festival di Sanremo e rivelazione dell’anno con il brano Una vita in vacanza, Lo Stato Sociale arriva a Riccione dopo aver scalato le classifiche ed aver conquistato tutti con la loro simpatia e (finta) scanzonatezza. Di casa a Riccione, la band bolognese ha esplorato i territori indie e underground della città con la partecipazione – proprio come Calcutta – al Festival Tafuzzy (in arrivo il 24 e 25 agosto al Castello degli Agolanti) e allo Spazio Tondelli con Checco, il batterista, in concerto con Brace.
La nuova hit estiva è Facile, il secondo estratto dall’album Primati cantata al fianco di Luca Carboni.