• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. La Finanza a Ferragosto: un arresto e 11 segnalati per detenzione stupefacenti

Redazione di Redazione
16 Agosto 2018
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Un arresto e 11 segnalati per detenzione di stupefacenti a Ferragosto.

Nel corso di un servizio di pattugliamento e controllo del territorio attuato nell’ambito del dispositivo di intensificazione del contrasto ai traffici illeciti sulla riviera pianificato e coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, i Finanzieri del Nucleo Operativo del Gruppo, con l’ausilio del cane antidroga “ULLA”, hanno sottoposto a sequestro numerose dosi di sostanze stupefacenti consistenti in marijuana, hashish, cocaina, ketamina, MD-MA, verbalizzando 11 soggetti provenienti oltre che dalla Emilia Romagna, anche da Lazio, Lombardia, Marche e Puglia; in quanto sorpresi a detenere le sostanze illecite, costoro saranno segnalati alle rispettive Prefetture competenti, per violazione dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 (detenzione di sostanza stupefacente per uso personale); nello stesso contesto i militari operanti hanno arrestato in flagranza un giovane di 26 anni, originario di Piacenza.

Le Fiamme gialle, nel corso del servizio, infatti, avvalendosi dell’unità cinofila, in un affollato parcheggio nel territorio del Comune di Riccione hanno notato l’atteggiamento sospetto del piacentino ed hanno proceduto al suo controllo rinvenendo sulla persona un involucro che al suo interno conteneva 20 dosi di cocaina ed un ulteriore involucro di cellophane contenente marijuana, dosi pronte per essere destinate allo spaccio in un luogo, come sopra detto, affollato da centinaia di avventori che, d’estate, raggiungono da tutta l’Italia e dall’estero la riviera romagnola per recarsi nei noti locali della “movida rivierasca”.
Il giovane, è stato, quindi, tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità di Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto condannandolo a un anno di detenzione con pena sospesa.

Articolo precedente

Santarcangelo. “I denti mancanti”: arte, musica, esibizioni e suggestioni

Articolo seguente

Pesaro. Rof, la prima volta di Massimo Ranieri con Cabaret Rossini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Alessandro Coscarelli. Jamil Sadegolvaad e Ugo Poggi
Attualità

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli

17 Settembre 2025
Cronaca

Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico

17 Settembre 2025
Luigi Lagnà con il nipote Massimiliano
Focus

Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico

17 Settembre 2025
Epimaco (Pico) Zangheri
Focus

Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo

17 Settembre 2025
Giorgio Giulianelli
Focus

Riccione. Giorgio Giulianelli, l’arte della ceramica

17 Settembre 2025
Focus

Verucchio. “Camminata sui luoghi della memoria”: la città commemora i 9 martiri uccisi nel settembre 1944

17 Settembre 2025
Focus

Riccione. Pico, un ultimo affettuoso abbraccio

16 Settembre 2025
Eros Monticelli e consorte
Focus

Misano Adriatico. Tabaccheria Monticelli e non solo, dal 1954

16 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Pesaro. Teatro Rossini

Pesaro. Rof, la prima volta di Massimo Ranieri con Cabaret Rossini

Rimini. Meeting 2018, un affare da 6 milioni di euro. I volontari sono 2.527

Misano Adriatico. Tolti i cassonetti, i turisti vagano con i sacchi dell'immondizia nelle mani

Mondaino. Palio del Daino, migliaia di visitatori nelle prime due sere

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-