• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Teatro due appuntamenti nel segno della Notte delle Streghe

Redazione di Redazione
6 Ottobre 2018
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Teatro. Due appuntamenti per adulti e due per bambini a ingresso libero con le Compagnie teatrali che hanno fatto la storia de “La Notte delle Streghe”. Le sorprese di TRENT’ANNI STREGHE non sono ancora finite: il Comune di San Giovanni invita tutti a teatro con le compagnie che hanno fatto la storia della manifestazione!!! Nell’ambito delle proposte di evento del progetto Trent’anni Streghe, trova posto anche una mini rassegna teatrale per adulti e piccini presso il Teatro “A. Massari” con la collaborazione di Pro Loco San Giovanni in Marignano ed il contributo di BCC. Gli appuntamenti saranno tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, per volontà dell’Amministrazione Morelli che ha voluto fare questo dono alla comunità marignanese e non solo.

Si comincia Domenica 7 ottobre alle ore 16.00 con Alì Babà e i 40 ladroni, a cura della Compagnia Fratelli di Taglia.
Ecco la trama: Pink e Lisa vivono nel cortile che è luogo di giochi e trasformazioni fantastiche: Lisa diventerà Alì Babà e Pink il terribile Mustafà, capo dei ladroni, e in un gioco magico la struttura scenica si svelerà ora un bosco, ora una città-casbah e ora la caverna del tesoro. Le suggestioni musicali e sonore sono da “mille e una notte”, mentre il linguaggio di Pink e Lisa, spesso in rima, tende a creare una musicalità avvolgente. Il dualismo tra grande e piccolo è stato il punto di partenza di questo spettacolo, dove il piccolo e debole la spunta contro il grande e malvagio con la sua furbizia. Infatti il piccolo Alì Babà, dopo aver ascoltato per caso le parole magiche che schiudono l’antro (Apriti Sesamo) si impossessa del tesoro dell’avido Mustafà, per farne dono poi a parenti ed amici, poveri e bisognosi, e scoprire che la sua vera ricchezza sta nella generosità e nella gioia di dare.

Si prosegue poi Domenica 14 ottobre, sempre alle 16, con Alice, a cura della Compagnia Fratelli di Taglia, spettacolo per bambini, mentre nel mese di novembre gli appuntamenti sono invece dedicati ai più grandi, con lo spettacolo STRIX, ANNO C_TEMPO REO a cura di Teatro dei Cinquequattrini, in programma Sabato 24 e Domenica 25 Novembre, nell’ambito della Giornata contro la Violenza alle Donne.

Afferma l’Amministrazione Morelli “La Notte delle Streghe è per noi e per tutta la comunità un evento irrinunciabile e di grande valore; per questo abbiamo organizzato tantissimi eventi per celebrarne i 30 anni. La mini rassegna teatrale è stata fin da subito un nostro obiettivo: portare nel nostro gioiello Teatro Massari le compagnie che lungo questi 30 anni hanno fatto la storia della manifestazione, è per noi motivo di vanto ed orgoglio, ma anche un’occasione per donare ai più piccoli l’esperienza del teatro, grazie alla Compagnia Fratelli di Taglia, ed ai più grandi regalare un momento di intensa riflessione con il Teatro dei Cinquequattrini, in forma completamente gratuita, dunque accessibile a tutti. Desideriamo in questo modo recuperare e sottolineare il grande patrimonio culturale, aggregativo e sociale che per noi la manifestazione rappresenta. Appuntamento dunque al Massari da domenica 7 ottobre!!!

Articolo precedente

Pesaro. Torre panoramica di 75 metri nel 150° di Gioachino Rossini?

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Centro giovani, partono i corsi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

11 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Martina Colombari
Attualità

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, Martina Colombari madrina

9 Giugno 2025
Focus

Rimini. 25 anni di Rimini For Mutoko tra sport e solidarietà: tutti gli eventi estivi nel ricordo di un amico

9 Giugno 2025
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si”

6 Giugno 2025
Focus

REFERENDUM 8 e 9 GIUGNO, PERCHÉ PARTECIPARE

6 Giugno 2025
Attualità

San Giovanni in Marignano. Rotonde: AAA sponsor cercasi… Domande entro il 25 agosto

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Centro giovani, partono i corsi

Misano Adriatico. Con il filosofo Umberto Galimberti la cultura fa il pieno e viene acclamato come una star

Gabriele Geminiani, l'organizzatore

San Marino. Umbria Green Festival: una briciola di verde è made in San Marino

Rimini. Fiera Ttg, Rimini capitale mondiale del turismo dal 10 al 12 ottobre

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-