• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 7, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria. Città alla fiera del turismo di Colmar (Francia). Servite 1.500 piadine

Redazione di Redazione
12 Novembre 2019
in Bellaria Igea Marina, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Città alla fiera del turismo di Colmar (Francia). Bilancio positivo.
Una cinquantina di persone, diciassette di Bellaria Igea Marina, nove della Romagna più due espositori di prodotti tipici della nostra area.
Presente in fiera il sindaco Filippo Giorgetti, il  presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi e la direttrice di Visit Romagna Chiara Astolfi, per un incontro di lavoro con la direzione della fiera, Christophe Crupi, presente anche la presidente di Federalberghi di Bellaria Igea Marina Simona Pagliarani.
“I primi numeri della Fiera –  commenta il presidente di Fondazione Verdeblu Borghesi –  ci lasciano soddisfatti.  Il ristorante ha servito 20% di pasti in più,  se questo può essere un dato indicativo per le presenze in fiera allora possiamo dire che è stata un’edizione positiva. Come del resto mi ha confermato il direttore Crupi. Devo ringraziare lo staff perché è sempre attento e professionale, quest’anno poi  abbiamo proposto anche il pesce fritto, pietanza certo non facile, ed abbiamo riscontrato soddisfazione nella clientela. I commenti a caldo degli operatori con i quali mi sono confrontato sull’andamento della fiera, sono stati positivi. Adesso bisogna aspettare per capire quanto frutto porterà tutto questo lavoro .’
Come ogni edizione i numeri sono la dimostrazione di quanto sia massiccia l’azione partendo dai mezzi utilizzati: 1 Tir, 1 Pullman, 1 Camion Frigo, due pulmini 9 posti più  le auto di chi ha viaggiato in autonomia.
Nel ristorante sono stati consumate 1500 piadine, 55 chili di prosciutto, 25 chili di salame più 10 chili di altri salumi, 400 bottiglie di vino, 40 chili di grana.  Nel bar sono stati venduti 6 fusti di birra, 60 bottiglie di prosecco e grazie alla collaborazione con l’Hawaiki, sono stati serviti un centinaio di cocktail .
Bene anche lo stand del gelato che propone un ottimo prodotto grazie alla collaborazione del Caffè del Fauno: 600 i golosi che hanno apprezzato.

Articolo precedente

Rimini. Ausl via Circonvallazione, problemi di sportello causa tranciamento cavi

Articolo seguente

Riccione. Pizza Hero. “Il Vicolo” miglior pizzeria al taglio e piadineria della riviera

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Stenilio Morazzini
Focus

Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo

6 Agosto 2025
Silvio Schmalzbauer
Focus

Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi”

6 Agosto 2025
Focus

Gabicce Mare. Presentato il sito turistico gabiccemaremonte.com e la Pocket guide

6 Agosto 2025
Focus

Saludecio. Musica, Masterclass con 70 allievi (10 dall’estero) fino al 10 agosto. Concerti tutte le sere

6 Agosto 2025
Da sinistra: Stefano Di Vozzo, Jamil Sadegholvaad e Emiliano Rampini
Focus

Rimini. Il sindaco Sadegholvaad incontra il  capitano Stefano Di Vozzo, nuovo comandante della Stazione navale della Guardia di Finanza

6 Agosto 2025
Focus

San Marino. Smiaf, scrivere con le cose

6 Agosto 2025
Focus

Verucchio. Pinacoteca di Verucchio: “Ma come fate ad avere qui questi quadri”. Grazie a Gerardo Filiberto Dasi

5 Agosto 2025
Focus

Rimini. La Uil commemora la strage di Bologna del 2 agosto

5 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Pizza Hero. "Il Vicolo" miglior pizzeria al taglio e piadineria della riviera

San Giovanni in Marignano. Il pranzo del dono, per Mondo donna e la Casa del rifugio

Rimini. Ausl via Circonvallazione, problemi di connessione risolti

Rimini. Veglia con i senza tetto

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo 6 Agosto 2025
  • Riccione. L’omaggio a Lucio Dalla con il concerto “L’Impresa eccezionale” 6 Agosto 2025
  • Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi” 6 Agosto 2025
  • Cesenatico. Al Custodisca il “Viaggio dell’Eroe” di Loris Falconi 6 Agosto 2025
  • Pennabilli. Gruppo Valpharma, il rettore di Bologna Giovanni Molari in visita 6 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-