• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 1, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria. Città alla fiera del turismo di Colmar (Francia). Servite 1.500 piadine

Redazione di Redazione
12 Novembre 2019
in Bellaria Igea Marina, Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Città alla fiera del turismo di Colmar (Francia). Bilancio positivo.
Una cinquantina di persone, diciassette di Bellaria Igea Marina, nove della Romagna più due espositori di prodotti tipici della nostra area.
Presente in fiera il sindaco Filippo Giorgetti, il  presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi e la direttrice di Visit Romagna Chiara Astolfi, per un incontro di lavoro con la direzione della fiera, Christophe Crupi, presente anche la presidente di Federalberghi di Bellaria Igea Marina Simona Pagliarani.
“I primi numeri della Fiera –  commenta il presidente di Fondazione Verdeblu Borghesi –  ci lasciano soddisfatti.  Il ristorante ha servito 20% di pasti in più,  se questo può essere un dato indicativo per le presenze in fiera allora possiamo dire che è stata un’edizione positiva. Come del resto mi ha confermato il direttore Crupi. Devo ringraziare lo staff perché è sempre attento e professionale, quest’anno poi  abbiamo proposto anche il pesce fritto, pietanza certo non facile, ed abbiamo riscontrato soddisfazione nella clientela. I commenti a caldo degli operatori con i quali mi sono confrontato sull’andamento della fiera, sono stati positivi. Adesso bisogna aspettare per capire quanto frutto porterà tutto questo lavoro .’
Come ogni edizione i numeri sono la dimostrazione di quanto sia massiccia l’azione partendo dai mezzi utilizzati: 1 Tir, 1 Pullman, 1 Camion Frigo, due pulmini 9 posti più  le auto di chi ha viaggiato in autonomia.
Nel ristorante sono stati consumate 1500 piadine, 55 chili di prosciutto, 25 chili di salame più 10 chili di altri salumi, 400 bottiglie di vino, 40 chili di grana.  Nel bar sono stati venduti 6 fusti di birra, 60 bottiglie di prosecco e grazie alla collaborazione con l’Hawaiki, sono stati serviti un centinaio di cocktail .
Bene anche lo stand del gelato che propone un ottimo prodotto grazie alla collaborazione del Caffè del Fauno: 600 i golosi che hanno apprezzato.

Articolo precedente

Rimini. Ausl via Circonvallazione, problemi di sportello causa tranciamento cavi

Articolo seguente

Riccione. Pizza Hero. “Il Vicolo” miglior pizzeria al taglio e piadineria della riviera

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Simone Badioli, presidente Uni.Rimini; Maria Letizia Guerra, delegata all'Impegno pubblico dell'Università di Bologna; Gianluca Metalli, CEO di Fattor Comune; Fausto Caldari, presidente di RivieraBanca; Matteo Merlini, responsabile Marketing e Diego Olivieri ufficio stampa RivieraBanca
Focus

Rimini. Imprenditori del futuro alla 5^ edizione di Techstars Startup Weekend

30 Aprile 2025
Edo Conti
Cattolica

Cattolica. Ciao Edo

30 Aprile 2025
Focus

Misano Adriatico. Al Villaggio Argentina conferenze “Azzardo e mondi digitali”

29 Aprile 2025
Gian Luca Pasolini in primo piano
Focus

Riccione, Il tenore Gian Luca Pasolini nel Requiem di Mozart in memoria di papa Francesco a Teramo

28 Aprile 2025
L’allora ministro Scalfaro e lo sceneggiatore Ciambricco
Focus

Pesaro. Resistenza: il 93° Fanteria si oppose ai tedeschi e rientrò in Italia con Bandiera e tutte le armi

25 Aprile 2025
Foto Bruno Fabbri
Focus

Misano Adriatico. Piccioni: “Continuiamo a celebrare il 25 Aprile con orgoglio di consapevolezza”

25 Aprile 2025
Foto Gallini
Focus

San Clemente. Tolta la cittadinanza onoraria a Mussolini e data a Matteotti, il discorso del sindaco Mirna Cecchini

25 Aprile 2025
Angelo Chiaretti
Focus

Mondaino. Chi è causa del suo mal pianga se stesso…

24 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Riccione. Pizza Hero. "Il Vicolo" miglior pizzeria al taglio e piadineria della riviera

San Giovanni in Marignano. Il pranzo del dono, per Mondo donna e la Casa del rifugio

Rimini. Ausl via Circonvallazione, problemi di connessione risolti

Rimini. Veglia con i senza tetto

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica in Fiore, dal 30 aprile al 4 maggio 30 Aprile 2025
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, presentazione del libro di Gino Valeriani, Giancarlo Frisoni e Attilio Giusti “La terra nel cuore. Memorie… per una memoria da consegnare al futuro” il 30 aprile alle 18 30 Aprile 2025
  • Rimini. Imprenditori del futuro alla 5^ edizione di Techstars Startup Weekend 30 Aprile 2025
  • San Clemente. L’onorevole Laura Boldrini in visita il 2 maggio dopo la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini 30 Aprile 2025
  • Misano Adriatico. Piccoli Passi, festa di fine anno a Villa Del Bianco domenica 4 maggio 30 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-