• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Settembre 11, 2026
23 °c
Rimini
22 ° Sab
22 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica. Alberta Ferretti sulla prima pagina dell’Ansa online

Redazione di Redazione
29 Marzo 2019
in Cattolica, In primo piano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Alberta Ferretti (a sinistra)

Alberta Ferretti (a sinistra)

Da sinistra: Alberta Ferretti, Carlo Capasa, Livia Firth

Alberta Ferretti sulla prima pagina dell’Ansa online  il 29 marzo; fatto di grande prestigio per la creativa cattolichina. Scrive L’Ansa: Una collezione in cashmere riciclato e cotone biologico, con packaging compostabile, etichette eco e messaggi d’amore alla terra: è ‘Love me’, la collezione creata da Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age e presentata presso Mr Fogg’s House of Botanicals, a Londra, insieme a ospiti come Livia Firth, Arizona Muse, Eva Herzigova, Pixie Lott e Carlo Capasa.
Dopo la prima collezione sostenibile del 2011, nata dalla collaborazione con l’attrice britannica Emma Watson, oggi Alberta Ferretti spiega di volersi impegnare ad avviare un processo di integrazione della sostenibilità che coinvolga l’intero processo produttivo e incoraggi i consumatori a fare scelte sempre più consapevoli e responsabili dal punto di vista ambientale. La collezione “Love Me”, disponibile in anteprima esclusiva su albertaferretti.com dal 15 aprile, nella settimana che precede l’Earth Day, si compone di morbidi maglioni in cachemire riciclato, t-shirt, pantaloni e gonne in cotone organico con messaggi che vogliono stimolare la riflessione sull’urgenza che ha assunto il problema ecologico a livello mondiale. Ogni capo è stato realizzato con certificazioni che garantiscono l’origine riciclata della materia, l’utilizzo di tessuti biologici e una riduzione dell’uso di sostanze chimiche.
‘Ho sempre amato la natura, celebrato la vita e l’amore. L’amore per un mondo che sta soffrendo e che dobbiamo salvaguardare. E’ per questo motivo – dice la stilista – che ho deciso di essere d’esempio e intraprendere un percorso che possa supportare l’eco-sostenibilità e così garantire alle generazioni future un pianeta più pulito in cui vivere. Con la collezione ‘Love Me’, creata con cashmere riciclato e cotone biologico, vorrei sensibilizzare tutti noi su come insieme possiamo fare di più per proteggere e amare il mondo in cui viviamo e su come possiamo avere un ruolo attivo in questo cambiamento: diventandone noi stessi ambasciatori. Unendo le forze con amore possiamo cambiare il mondo’.
‘L’intero team di Eco-Age – aggiunge Livia Firth – è entusiasta di collaborare con Alberta Ferretti su questo progetto. Mi riempie di gioia il fatto che una delle più importanti stiliste italiane abbia intrapreso un’iniziativa per la sostenibilità con tanta passione e impegno'”

Articolo precedente

Santarcangelo di Romagna. Presentazione del libro di Miro Gori “Rimini nel cinema”

Articolo seguente

Rimini. Iva e bancarotta, la Finanza sequestra per un valore di 900mila

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: amministratore delegato Wrs Nicolas  Zavoli, assessora Elisabetta Bartolucci e Andrea Albani
Cattolica

Cattolica. Wrs, eccellenza mondiale

9 Settembre 2026
Ambiente

Cattolica. Giardini De Amicis, visita alla vasca di laminazione dell’assessore regionale Irene Priolo

9 Settembre 2026
Cattolica

Riccione-Cattolica. Pier Paolo Pasolini racconta le due località per la rivista “Successo”. Poi diventato libro “La lunga strada di sabbia”

8 Settembre 2026
Da sinistra: amministratore delegato Wrs Nicolas  Zavoli, assessora Elisabetta Bartolucci e Andrea Albani
Cattolica

Cattolica. Cattolica Ride Week 2026, ospite Nicolò Bulega e i campioni della MotoGp

8 Settembre 2026
Attualità

Cattolica. AntìCatt tra arte, storia e cultura del riuso il 13 settembre

7 Settembre 2026
Vittorio Tondelli
Cattolica

Cattolica. Salone Snaporaz, proiezione del film “Out! Off” l’8 settembre alle 21.30

4 Settembre 2026
Militari tedeschi in ritirata
Cattolica

Cattolica-San Giovanni-Valconca. Guerra, 82 anni arriva la liberazione alleata

1 Settembre 2026
In primo piano

Rimini. Croatti: “Balneari, nessuna notizia sul bando…”

1 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Iva e bancarotta, la Finanza sequestra per un valore di 900mila

Lunano (Pesaro). Boscarini e Brugnettini, guidano aziende di livello mondiale

Rimini. Confartigianato, fornai in assemblea

Gabicce Mare (Pesaro). Mississippi, dalla Regione 300mila euro per il recupero. Sarà contenitore culturale

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano-Santarcangelo di Romagna. I condomini attivi: rigenerazione e abitare sociale 11 Settembre 2026
  • Riccione. Chi si ricorda dell’11 Settembre 2001? 11 Settembre 2026
  • Riccione. Spiagge, bandi per le prime 14 concessioni balneari di proprietà privata 10 Settembre 2026
  • Rimini. M5S: “Il governo Meloni non ha fatto niente per Rimini. L’imbarazzo di Nicola Marcello” 10 Settembre 2026
  • Verucchio. Passeggiata “naturalistico-riflessiva” alla scoperta degli alberi monumentali il 19 settembre alle 10 10 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-