Simona Ventura, Alessandro Meluzzi ed Ester Viola: un talk sotto le stelle. Gli ospiti si raccontano. Persone e non personaggi per parlare d’amore, di condivisione, del tempo, della felicità. A condurre: Giovanni Terzi e Mapi Danna
Appuntamento: il 4 agosto, Piazza I° Maggio, alle 21.
La serata si intreccia, per la sua concezione, al progetto originario di Mapi Danna dei “Love Books”. Mapi, applicando il concetto di personal writer e di ghostwriter alla comunicazione affettiva, ha aperto la possibilità a chiunque (non solo come avviene attraverso i media, ai personaggi noti) di raccontare, in lunghe ed approfondita interviste, un percorso di relazioni, sentimenti ed emozioni, di vederli rielaborati in forma letteraria e fermati per sempre in attraverso un libro.
“Siamo felici di avere a Cattolica – spiega l’assessore al Turismo Nicoletta Olivieri – questi tre amici della Romagna e di poter ascoltare dalla loro voce racconti, aneddoti, storie di vita vissuta e storie d’amore. Siamo sicuri che Piazza I° Maggio saprà accoglierli nel migliore dei modi, come si accolgono i veri amici”. Dice Mapi: “L’amore, i sentimenti, le relazioni, sono l’unica cosa vera che possediamo, dobbiamo avene cura, coltivarli, comunicarli, esprimerli. L’amore fa bene. Chi ama ha ragione”.